Cronaca

Topo nella succursale IC “Musti-Dimiccoli”, scuola chiusa fino al 9 novembre

La Redazione
Ritrovati escrementi in vari ambienti
scrivi un commento 1342

Resterà chiuso fino a sabato 9 novembre il plesso scolastico di I grado di via Mura del Carmine, dell’istituto comprensivo “Musti – Dimiccoli” nel quale, ieri, era stato avvistato un topo e la cui presenza era stata segnalata dal dirigente scolastico agli uffici comunali. Tale segnalazione aveva fatto scattare immediatamente l’intervento degli operatori della Bar.sa. e la chiusura temporanea del plesso.

In seguito, però, ad una ulteriore verifica è emersa la presenza di escrementi di topo sulla pavimentazione del plesso in diversi ambienti e tale situazione richiede ulteriori interventi. Pertanto, il sindaco Cosimo Cannito, ha disposto, a tutela della salute degli alunni e del personale docente e non docente, la chiusura della scuola fino a sabato prossimo, 9 novembre per la derattizzazione degli ambienti e la successiva disinfestazione del plesso. La scuola, dunque, riaprirà lunedì 11.

mercoledì 6 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tea Notarangelo
Tea Notarangelo
4 anni fa

È il caso di precisare che il topo risulta avvistato al primo piano del plesso, non frequentato dalla utenza della scuola Musti Dimiccoli, diversamente e falsamente da come evidenziato nell'articolo. Peraltro si tratta di un topino di campagna e non di un ratto mostruoso come quello della foto, che non c'entra nulla. Occorre dare le informazioni in maniera corretta, senza entrare nel meccanismo delle fake news.

Tea Notarangelo
Tea Notarangelo
4 anni fa

L'informazione distorta sembra costruita per gettare discredito sulla scuola meglio ubicata di Barletta, dove gli alunni possono seguire le lezioni in un'atmosfera silenziosa e con il bel panorama del mare. Forse alla base, oltre ad un topolino, c'è tanta invidia.

savino
savino
4 anni fa

Chiedo scusa ma perchè volete a tutti i costi mettere in evidenza questo topolino?
E' fuori luogo questo allarmismo, non si farebbe prima a programmare una derattizzazione ogni 2 o 3 volte l'hanno, senza fare casino? Non dimentichiamoci che di zoccole ce ne sono troppe e non solo nel mondo animale.