Cronaca

Festa dell’Accoglienza con il sindaco nella scuola “Giovanni Paolo II”

La Redazione
Annunciato, a breve, l'arrivo delle borracce per gli alunni di tutte le scuole
scrivi un commento 299

I più grandi e i nuovi arrivati, gli alunni di quinta elementare e quelli di prima, si sono ritrovati ieri mattina nell’auditorium della scuola “Giovanni Paolo II”, del VII Circolo didattico di Barletta, per celebrare la festa dell’Accoglienza. In mezzo a loro si è seduto il sindaco, Cosimo Cannito, per augurare a tutti un buon anno scolastico e affidargli alcuni “compiti” per casa.

“Badate bene che si faccia la raccolta differenziata – ha detto loro il primo cittadino – e imparate anche voi a differenziare i rifiuti, questo è un impegno che vi chiedo da cittadini”. E per loro anche un annuncio, l’arrivo, a breve, delle borracce acquistate dal comune di Barletta per contrastare l’uso della plastica. Saranno fornite agli alunni di tutte le scuole dell’obbligo, dunque primarie e medie.

La cerimonia si è svolta in un auditorium affollato da genitori e nonni dei bambini, accolti dalla dirigente scolastica, la professoressa Francesca Maria Capuano, e dalle insegnanti.

mercoledì 16 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

La spesa per le borracce, solo un costoso spot alla moda green, farà felici i produttori-venditori del gadget. Ma poi che faranno i ragazzi? Riempiranno la borraccia di acqua minerale e metteranno la bottiglia di plastica? Fateci capire.