Cronaca

Degrado in via G. di Scanno, la denuncia: “Topi, rifiuti ed edifici pericolanti”

La Redazione
Commercianti e residenti esasperati per la mancata cura della strada, in pieno centro, nonostante le svariate sollecitazioni agli amministratori
scrivi un commento 1310

“Via Geremia Di Scanno è in una situazione vergognosa: emergenza topi, rifiuti e stabili fatiscenti oltre che pericolanti”. A denunciarne lo stato di degrado è un cittadino residente, Francesco Maria Morgese.

“Stiamo parlando in particolare del tratto che collega piazza Federico II di Svevia a corso Garibaldi.

Plance per le affissioni Barsa arrugginite e pericolanti, piccionaie ed escrementi di piccioni, rifiuti di ogni genere, strada e marciapiedi rotti oltre che sporchi e maleodoranti, scarsa illuminazione, asfalto pieno di buche che quando piove diventano piscine e da un mese a questa parte l’emergenza topi – che pare escano da un palazzo privato in condizioni fatiscenti e pericolose (rischio caduta calcinacci). Siamo al punto che in prossimità di questo palazzo i pedoni cambiano marciapiede evitando di camminare su quel lato per non incorrere in spiacevoli sorprese. È stato denunciato più volte negli ultimi mesi/anni ma nessuno fa niente. Commercianti e residenti si chiedono le motivazioni di questa immobilità da parte dell’amministrazione comunale.

I residenti hanno allertato più volte la Barsa per la mancata pulizia della strada, superficiale e discontinua.

È questo il quadro con cui si presenta via Geremia di Scanno, completamente dimenticata e abbandonata a sé stessa. Eppure si tratta di un pezzo di strada nella zona più centrale della città, a pochissimi passi da piazza Caduti e corso Garibaldi. Ogni opera migliorativa realizzata nel corso degli anni – di illuminazione come di rifacimento dell’asfalto – ha interessato solamente il tratto che porta a piazza Aldo Moro: la restante parte della strada, quella in cui è posta la lapide in ricordo del socialista Giuseppe Di Vagno, anche il sindaco socialista Cannito l’ha abbandonata.

Quando smetteremo di camminare tra i topi? Quando eviteremo di avere un calcinaccio in testa? Quando finirà la quotidiana gincana tra buche e fossi?

I commercianti e i residenti lamentano una situazione non più sostenibile e chiedono all’Amministrazioni un intervento immediato“.

mercoledì 4 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Cascella
Michele Cascella
4 anni fa

Michele Cascella
Adesso ·
REPETITA IUVANT.
Mai come in questo caso, la locuzione in latino, diventa realtà.
Piazza Fed. di Svevia, tirata a nuovo, a motivo di…..e l'adiacente via di Scanno, percorso quasi obbligato per il centro, nel degrado. Cosa che si evince dalle foto. E allora ? Vecchie “femmes” con il rossetto e con le mutande sporche.

Domenico Laurent
Domenico Laurent
4 anni fa

Neee mo che viene Jovanotti di la vediamo di fare qualcosa. Mo sta San Cataldo e la Disfida e la prova del cuoco, tutto il resto di Barletta dovete sempre avere pacienza.
” CHI È CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO” L'avete votato e adesso tenetevelo.