Cronaca

Novità per il parcheggio in piazza Federico di Svevia

La Redazione
Divieto di fermata e sosta a pagamento
scrivi un commento 1981

Ci sono importanti novità atte a garantirein ogni momento della giornata il transito in sicurezza su piazza Federico di Svevia di tutti i veicoli con particolare riferimento ai mezzi adibiti ai servizi di emergenza quali quelli dei Vigili del fuoco e del pronto intervento sanitario.

Con una ordinanza del dirigente del Settore Traffico è stato istituito il divieto di fermata sia nel tratto stradale da via S.Antonio a via Dei Greci (sul lato sinistro costeggiante il marciapiede della piazza),che nel tratto stradale da via Dei Greci a via S.Antonio (sempre sul lato piazza). A ridosso dei marciapiedi di destra degli stessi tratti stradali (lato fabbricati) invece viene istituita nei soli giorni feriali la sosta a pagamento (striscia blu). Per quanto riguarda i lati della piazza ricadentisu via S.Antonio e via Dei greci viene lasciata libertà di parcheggio.

Nel tratto da via Dei Greci a via S.Antonio, inoltre, verrà istituito uno stallo per disabili e ed un’area di sosta riservata a cicli e motocicli. Dal numero civico 12 in poi è prevista la sosta a pagamento.

L’ordinanza entrerà in vigore non appena verrà installata la prevista segnaletica stradale a cura della società Bar.SA.

lunedì 12 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele lombardi
Michele lombardi
4 anni fa

Stasera siamo passati di li….c'erano divieto sugli alberi intorno alla piazza. …ma le macchine erano tutte li come sempre. …la nostra inciviltà è risaputa come anche la solerzia dei vigili a far rispettare i divieti. ….questa è l'Italia che ci piace