Operazione dei Carabinieri

Ruba il borsellino a una donna al mercato di largo S. Nicola, arrestato

Nonostante lo spavento subito, la vittima ha saputo fornire indicazioni utili ai militari descrivendo il tipo di bici e la fisionomia dello scippatore

Cronaca
Barletta sabato 13 luglio 2019
di La Redazione
Carabinieri
Carabinieri © nc

Si è avvicinato in sella ad una bicicletta ad una signora 68enne che si era recata al mercato nei pressi di Largo San Nicola. Con un gesto fulmineo le ha strappato via con violenza il borsello dalla giacca contenente poche decine di euro, spintonandola prima di dileguarsi. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Barletta, che si è accertata delle condizioni di salute della donna, la quale per fortuna non ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche.

Nonostante lo spavento subito, la vittima ha saputo fornire indicazioni utili ai militari descrivendo il tipo di bici e la fisionomia dello scippatore. Sulla base della descrizione della vittima e quella di alcuni testimoni ai fatti, i militari sono riusciti nelle ore successive ad individuare ed identificare il malvivente, rintracciandolo presso la sua abitazione. L’uomo 48 enne barlettano, noto per numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, alla luce degli inconfutabili elementi di prova acquisiti, è stato così arrestato per rapina impropria e, su disposizione della competente A.G., è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trani (BT).


Lascia il tuo commento
commenti