Cronaca

Festa patronale a Barletta, ordinanze per la viabilità

La Redazione
Per consentire la presenza degli operatori commerciali che per i tre giorni della festa occuperanno in parte la sede stradale del centro urbano, garantire il montaggio delle strutture mobili per la vendita e il transito dei pedoni
scrivi un commento 1165

Sono state emanate ieri dall’Ufficio Traffico, Settore Servizi di Vigilanza, due ordinanze dirigenziali per disciplinare le aree stradali e salvaguardare la pubblica e privata incolumità in vista dei solenni festeggiamenti dei santi patroni della città, dal 13 al 15 luglio prossimo. I provvedimenti intendono adottare tutte le cautele utili in situazioni che vedono particolare affluenza ed aggregazione di persone, nonché ottemperare alle disposizioni concordate con la Prefettura a seguito della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Così, per consentire la presenza dei numerosi operatori commerciali che per i tre giorni della festa occuperanno in parte la sede stradale del centro urbano, garantire il montaggio delle strutture mobili per la vendita e il transito in sicurezza dei pedoni, dalle ore 6 di sabato 13 luglio alle ore 02 di martedì 16 luglio, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito per tutti i veicoli su via Mura del Carmine (da via Teatini a piazza Marina), piazza Marina, Porta Marina, via Mura San Cataldo, piazza Castello, via Carlo V D’Asburgo, via Cavour (lato adiacente giardini Castello, da viale Regina Elena a via Carlo V D’Asburgo), via Cavour (da Vicoletto S. Lucia a via Carlo V D’Asburgo) e sulla controstrada lungomare Pietro Paolo Mennea.

Analogamente, sempre nei giorni 13, 14 e 15 luglio su via Colombo (da varco ingresso porto ad intersezione con ingresso Lega Navale, lato sinistro) divieto di sosta con rimozione dalle ore 20 alle 02. Il lungomare Pietro Paolo Mennea, dove sarà allocato un luna park, sarà invece interessato dal divieto di sosta con rimozione (ore 20 – 02) nell’area ex impianto carburanti, mentre nel tratto da via Colombo a via San Samuele vedrà in vigore il divieto di transito dalle ore 18 alle 02 e il divieto di sosta con rimozione dalle 20 alle 02. Sul tratto stradale della Lega navale adiacente via Cafiero (da viale Regina Elena a via Colombo) senso unico con direzione consentita verso via Colombo e, infine, su via Cafiero (da viale Regina Elena a via Colombo) senso vietato dalle 18 alle 02.

Da segnalare la revoca, nel medesimo arco festivo, dell’ordinanza dirigenziale sui parcometri solo per il tratto del lungomare Mennea da via S. Samuele a fine via Cafiero, dalle ore 20 alle 24.

Le ordinanze sono pubblicate su www.comune.barletta.bt.it

giovedì 11 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti