Cronaca

Terremoto, scuole provinciali monitorate in tutti i comuni della BAT

La Redazione
Ciascun Comune, valutata la situazione ha emesso o potrà emettere laddove necessaria, ordinanza di chiusura degli istituti scolastici e degli edifici pubblici
scrivi un commento 1521

Immediatamente convocato in Prefettura per il Centro Coordinamento Soccorsi in seguito al sisma di magnitudo 3.9 che ha colpito la città di Barletta ed è stato avvertito in tutta la provincia, il vicepresidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Pasquale De Toma, ha costantemente monitorato la situazione degli edifici scolastici di competenza provinciale.

Da una prima ricognizione effettuata in Prefettura, d’intesa con tutti i Sindaci della Provincia, non sono emerse particolari ed importanti criticità per gli istituti scolastici provinciali; ulteriori verifiche tecniche saranno effettuate nelle prossime ore con il settore IV della Provincia a disposizione di tutti i Comuni, per gli opportuni approfondimenti del caso.

Subito dopo la scossa sismica, in via precauzionale e per ragioni di sicurezza, tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado dei Comuni della Provincia sono stati evacuati.

Come concordato con il Centro di Coordinamento Soccorsi, riferisce il Vice Presidente, ciascun Comune, valutata la situazione ha emesso o potrà emettere laddove necessaria, ordinanza di chiusura degli istituti scolastici e degli edifici pubblici. Al riguardo, in modo precauzionale, si comunica che, per la giornata odierna, si è disposto la sospensione delle attività degli uffici provinciali, anche al fine di procedere alle opportune e necessarie verifiche tecniche tese all’accertamento di eventuali danni.

martedì 21 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti