Cronaca

Scuola media “Manzoni”, eseguito intervento di manutenzione della facciata

La Redazione
A tutela della pubblica incolumità, dopo il distacco di parti di intonaco
scrivi un commento 523

Parti di intonaco gravemente ammalorate che avevano cominciato a staccarsi da alcuni elementi architettonici della facciata della scuola media “Manzoni”, in particolare dalle cornici delle finestre ma anche dalle paraste angolari e dai marcapiani, sono state oggetto di un intervento di rimozione a tutela della pubblica incolumità. Tale intervento, come previsto dal Codice dei Beni culturali, è stato comunicato alla Soprintendenza di Foggia e Bat.

Si tratta di una operazione, riferiscono dagli Uffici comunali competenti, che non hanno riguardato elementi di pregio ma solo l’intonaco che, comunque, si stava staccando, tanto che, sin dalla fine del mese di febbraio scorso, era stato necessario mettere in sicurezza l’area transennandola, fino a quando l’intervento non è più stato rinviabile.

E’ però importante sottolineare che gli uffici avevano già provveduto a redigere un Progetto di Restauro e Risanamento delle facciate del complesso scolastico “Manzoni”, trasmesso il 27 dicembre 2018 alla Soprintendenza di Foggia e Bat e in attesa delle necessarie autorizzazioni.

mercoledì 13 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti