Iniziano oggi i lavori di manutenzione

Parco in via Dante Alighieri, Cianci: «Restituiremo questo verde a tutti i barlettani»

"Immagino un luogo di calma e di giochi, per bambini, anziani – continua Cianci - e per chiunque vorrà riscoprire un momento di natura"

Cronaca
Barletta sabato 09 febbraio 2019
di La Redazione
Parco via Dante Alighieri
Parco via Dante Alighieri © nc

Iniziano oggi i lavori di manutenzione nell’area verde di via Dante Alighieri, un parco comunale splendido ma spesso sottovalutato dagli stessi cittadini sia per la posizione sia per un’infelice scelta di colore della cancellata che lo divide dalla strada, confondendolo con il confinante complesso condominiale “Prascina”.
«Non tutti sanno che questo è il Parco Comunale di via Dante Alighieri. I più ritengono che sia uno splendido giardino di proprietà condominiale». Così pochi mesi fa si esprimeva l’amministratore Bar.S.A. avv. Michele Cianci che oggi rimarca: «Nel nostro mandato riteniamo centrale e vitale restituire a tutti i barlettani quella bellezza spesso sopita, spesso invisibile, di aree verdi come questa. Ho preferito recarmi personalmente nel parco, dopo gli interventi di qualche mese fa in rimozione di una zona di rifiuti indifferenziati, per osservarne il silenzio e la pace, tra alberi e cespugli, letteralmente a due passi dalla strada e dal traffico».

«Immagino un luogo di calma e di giochi, per bambini, anziani – continua Cianci - e per chiunque vorrà riscoprire un momento di natura in una città troppo spesso indicata come ricettacolo di cementi e auto. Continueremo a lavorare in tal senso, ma non prima di aver restituito ai barlettani questa piccola perla».


Lascia il tuo commento
commenti