Cronaca

Giardini De Nittis, in corso pulizia e manutenzione del verde pubblico

La Redazione
"Ridare decoro a questi giardini è una necessità perché devono tornare a essere uno dei salotti della città" ha detto il sindaco
scrivi un commento 431

Sono in corso da questa mattina diversi interventi che coinvolgono e coinvolgeranno la Bar.s.a. e i settori Manutenzioni e verde pubblico del comune di Barletta nei giardini “De Nittis” di viale Giannone, per restituire decoro a quello che è il biglietto da visita per chi arriva in città in treno e per i fruitori di quel luogo.

E’ stato rimosso con l’ausilio di una macchina rasatrice il tronco di una palma irrimediabilmente danneggiata e altri vecchi ceppi di alberi e, al contempo, sono stati piantati tre alberi di ulivo, due palme di tipo “Washingtonia”, quattro lecci, un albero Lagunaria e tre alberi di Falso Pepe. Inoltre, con l’ausilio di una particolare spazzatrice, la pavimentazione dei giardini è stata ripulita.

Sono però previsti ulteriori interventi e manutenzioni straordinarie, al vaglio dei tecnici, che riguarderanno la fontana, le due fontanine di acqua potabile, d’intesa con Aqp, e l’anfiteatro. Quest’ultimo nelle parti imbrattate sarà ripulito e le sedute in pietra saranno riparate ove il rivestimento risulta danneggiato.

Ridare decoro a questi giardini è una necessità perché devono tornare a essere uno dei salotti della città – ha detto il sindaco – e perché la comunità cittadina possa tornare a ritrovarsi anche in questo luogo dove, anche in previsione della riapertura della scuola “D’Azeglio”. Per questo rivolgo a tutti l’appello accorato a rispettare il decoro, la pulizia e lo stato dei luoghi”.

lunedì 21 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti