Cronaca

Mons. D’Ascenzo in visita alla Compagnia della Guardia di Finanza

La Redazione
Un segno di attenzione e vicinanza al lavoro del Corpo su tutto il territorio di pertinenza
scrivi un commento 423

Ieri mattina l’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Mons. Leonardo D’Ascenzo, si è recato in visita presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Trani. L’Arcivescovo, accolto con gli onori di rito dal Comandante del Gruppo di Barletta, Col. William Vinci e dal Comandante di Compagnia, Cap. Federico Salvatore, ha fatto visita ai locali dello storico palazzo “il Quartiere”, in piazza Quercia, costruito nel XVII secolo, appartenuto ai Carmelitani e successivamente al Monastero dei Santi Agnese e Paolo, prima di diventare caserma della Guardia di Finanza.

Quello di Mons. D’Ascenzo è stato un gesto di attenzione e vicinanza molto apprezzato dalle Fiamme Gialle tranesi, che hanno avuto così modo di illustrare all’importante Autorità Ecclesiastica il lavoro svolto a tutela degli interessi economici e finanziari dello Stato sul territorio di competenza.

L’Arcivescovo, nel salutare tutti i militari in servizio presenti e quelli in congedo della locale Sezione A.N.F.I., ha rivolto il proprio apprezzamento per il quotidiano lavoro svolto sul territorio dai Finanzieri, sempre caratterizzato dalla totale dedizione alla causa del bene comune e ha formulato loro gli auguri in vista delle prossime festività natalizie.

Il Comandante di Compagnia ha ringraziato S.E. D’Ascenzo per la vicinanza dimostrata al Corpo nelle diverse circostanze, confermando la forte vocazione sociale della Guardia di Finanza nel ruolo di polizia economico-finanziaria sul territorio.

Al termine, le Fiamme Gialle tranesi, in ricordo della visita, hanno fatto omaggio all’Arcivescovo di una stampa in quadro della preghiera della Guardia di Finanza con l’effige del patrono San Matteo.

giovedì 13 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti