Cronaca

Falò dell’Immacolata, stasera nei pressi della Chiesa SS. Trinità

La Redazione
"E' assolutamente vietato portare in quel luogo qualsiasi oggetto – ha ribadito il sindaco Cannito – e chi dovesse farlo sarà segnalato all'autorità giudiziaria"
scrivi un commento 1420

Questa sera alle 19.30, per mantenere viva la tradizione, non mancherà l’appuntamento con l’accensione del falò della vigilia dell’Immacolata, momento di raccoglimento per la comunità cittadina a cui è particolarmente legata, nell’area pubblica a ridosso della chiesa della Santissima Trinità, fra via Palmitessa e via Quasimodo. Lo ha disposto il sindaco Cosimo Cannito, d’intesa con la Bar.s.a. e la Polizia municipale.

“Ho ritenuto ingiusto che l’inciviltà di chi ha accumulato rifiuti e gli ha dato fuoco a ridosso delle antiche mura penalizzasse l’intera comunità cittadina – ha detto il sindaco – che è molto legata alla tradizione del falò dell’Immacolata. E’ per questo che con Bar.s.a. abbiamo deciso di approntarne uno nell’area a ridosso della chiesa della Santissima Trinità ed è per questo che invito tutti a essere rispettosi di questo luogo e dell’iniziativa che non è stato facile organizzare in tempi così ristretti”.

“E’ per questo assolutamente vietato portare in quel luogo qualsiasi oggetto – ha ribadito il sindaco Cannito – e chi dovesse farlo sarà segnalato all’autorità giudiziaria”.

venerdì 7 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti