Cronaca

Carenza di aule al “Nervi-Fermi-Cassandro”, gli studenti scrivono al Prefetto BAT

La Redazione
Nei giorni scorsi si è espresso sulla vicenda il Presidente della Provincia BAT Nicola Giorgino
scrivi un commento 254

Dopo la protesta studentesca dei giorni scorsi, la vicenda della carenza di aule e altre criticità strutturali del Polivalente “Nervi-Fermi-Cassandro” arriva anche sulla scrivania del Prefetto BAT Emilio Dario Sensi. Con una lettera i ragazzi hanno infatti chiesto un incontro con il rappresentante del Governo per esporre le ragioni del loro malcontento. Di seguito pubblichiamo il testo integrale della missiva:

“Illustrissimo Prefetto,

noi alunni dell’Istituto “Cassandro-Fermi-Nervi” di Barletta vorremmo chiederle un incontro per discutere della situazione relativa alla nostra scuola.

In seguito ad un incremento delle iscrizioni, l’istituzione di un laboratorio di microbiologia e l’istituzione del Polo Universitario per il corso “Geometra Laureato”, il plesso Nervi necessita di due aule in più rispetto a quanto già possiede.

L’IISS “Garrone” utilizza da cinque anni ventidue aule del nostro istituto e, nonostante la riduzione dell’organico nell’ultimo anno scolastico (corrispondente a due classi), reclama di voler utilizzare un altro spazio non negoziabile; si tratterebbe del nostro laboratorio di topografia, che non può essere adibito a “ripostiglio” in quanto all’interno sono custodite attrezzature costose mediante casseforti.

Pur essendoci stati ripetuti incontri, sollecitazioni e dibattiti con la Provincia, questi non hanno prodotto risultati soddisfacenti.

La nostra struttura, inoltre, necessita di manutenzione divenuta estremamente indispensabile in seguito alle ultime precipitazioni; queste ultime hanno reso inagibili alcuni ambienti ospitanti attualmente alunni che esercitano il loro diritto allo studio in aule in cui vi sono infiltrazioni d’acqua cospicue, per mancanza di interventi a tempo debito sul lastrico solare.

Sperando di aver sensibilizzato le vostre coscienze su un tema tanto delicato quale il diritto allo studio, confidiamo in un incontro costruttivo e in una soluzione equa.

La invitiamo a prendere in considerazione la nostra richiesta di incontro.

Ringraziandola anticipatamente, porgiamo cordiali saluti”.

lunedì 19 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ivana
Ivana
5 anni fa

a Trani noi abbiamo aule in corso DE GASPERI 5³