Cronaca

Nuova viabilità tra via Milano e via Musti

La Redazione
In alcune ore il traffico automobilistico è tale da rendere difficoltoso persino il transito e l'eventuale intervento di mezzi di soccorso
scrivi un commento 673

Una nuova viabilità con conseguente nuova segnaletica stradale, interesserà a partire da mercoledì prossimo, 21 novembre, l’intersezione di via Milano con via Musti.

Tale disposizione è stata prevista e disciplinata da una ordinanza dirigenziale del Settore Servizi di Vigilanza – Ufficio tecnico del Traffico per decongestionare via XX settembre, dove in alcune ore il traffico automobilistico è tale da rendere difficoltoso persino il transito e l’eventuale intervento di mezzi di soccorso oltre a determinare una forte concentrazione di smog e, dunque, di inquinamento atmosferico, e per far fronte alle richieste e alle esigenze dei residenti e degli esercenti di via Milano, anche allo scopo di offrire percorsi alternativi agli utenti della strada, considerati i lavori di realizzazione del sottopasso pedonale di via Milano.

L’ordinanza prevede, nello specifico, il Divieto di Fermata su ambo i lati della carreggiata sul tratto di Via Musti che va da Via San F. d’Assisi a Via Milano, così da percorrere lo stesso in doppio senso di circolazione. Sarà posizionato un semaforo mobile, a cura di Bar.s.a., sulla intersezione di via Milano con via Musti, così da favorire il doppio senso di circolazione alternato su Via Colonnello F. Grasso, consentendo il transito da e per quest’ultima arteria stradale, da Via Milano e da Via Musti e conseguentemente da Via Torino. Sono già stati predisposti anche i tempi di attuazione del semaforo mobile che funzionerà 24 ore su 24. Saranno verificati i tempi per eventuali modifiche. Inoltre, lo stesso semaforo sarà munito di una ulteriore lanterna per offrire una migliore visibilità.

“Tale ordinanza – ha detto il sindaco – che tiene conto degli incontri avuti con i residenti della zona, di quanto da loro suggerito e lamentato e del lavoro degli uffici competenti per contemperare le segnalazioni ricevute con le esigenze di una viabilità sicura e scorrevole, ci consentirà di verificare se le soluzioni attualmente trovate siano efficaci. Pertanto sperimenteremo tali modifiche alla circolazione per un tempo congruo monitorando gli effetti di tali cambiamenti”.

lunedì 19 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti