Cronaca

Spaccio di marijuana alla stazione ferroviaria, ai domiciliari un uomo

La Redazione
Intervento della Polizia Ferroviaria
scrivi un commento 646

Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria di Barletta, nella mattinata dello scorso sabato non è sfuggito agli agenti il comportamento di un giovane italiano, che si aggirava in stazione in atteggiamento sospetto tra i viaggiatori presenti e che tentava con indifferenza di allontanarsi di corsa lungo il sottopasso.

Dopo essere stato pedinato, il giovane è stato raggiunto sul marciapiede della fermata delle Ferrovie Bari Nord dove si stava disfacendo di alcuni involucri, lanciandone uno sui binari e gli altri consegnandoli fulmineamente ad una ragazza minore presente sul posto.

Nel corso dell’immediato controllo, in cui l’uomo si è opposto con minacce e calci agli agenti intervenuti, è stato necessario l’ausilio di una pattuglia del Commissariato di P.S. di Barletta. Il giovane è stato trovato in possesso di varie confezioni di marijuana complessivamente di gr. 2,04. Sono state recuperate altresì sia quella di cui si era disfatto che le altre cinque confezioni consegnate alla minore, tutte contenenti sostanza stupefacente dello stesso genere, per un peso complessivo di gr 5,88. Inoltre, in possesso dello stesso veniva altresì rinvenuta la somma di euro 490 suddivisa in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento di illecita attività.

A seguito di più approfonditi accertamenti, che si traducevano anche in una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, sono state rinvenute ulteriori 72 dosi e una busta con all’interno la stessa sostanza stupefacente, per un peso complessivo di gr. 107,00 oltre ad una confezione di bustine in plastica per il confezionamento dello stupefacente.

L’uomo, con precedenti sfavorevoli per reati contro il patrimonio, al termine degli adempimenti di rito, è stato tratto in arresto e posto in regime di arresti domiciliari, su disposizione dell’A.G. La droga e il denaro rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

lunedì 19 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti