Cronaca

Abbandono illecito di rifiuti, altre 10 sanzioni in arrivo per i colpevoli

La Redazione
Sono dieci le infrazioni accertate in un mese
scrivi un commento 1290

Proseguono le attività di controllo sul territorio comunale, disposte dal sindaco Cosimo Cannito, d’intesa con il comando di Polizia locale e Bar.s.a., al fine di contrastare le illecite condotte di quanti, in barba alle regole e alle direttive che disciplinano la raccolta differenziata, fra cui l’ordinanza sindacale n.27830 dell’11/04/2018, abbandonano i rifiuti per strada e nei pressi delle campane per la raccolta del vetro.

Sono dieci le infrazioni accertate in un mese e per le quali la polizia municipale sta individuando i rispettivi responsabili, ai quali sarà comminata una sanzione di 600 euro. Per una ulteriore infrazione, nei pressi del Santuario della Madonna dello Sterpeto di via Trani, sono già stati individuati e sanzionati pesantemente i responsabili.

Come si evince dalle immagini allegate a questa nota, catturate dall’apposito sistema di videosorveglianza, ci sono ancora cittadini sorpresi ad abbandonare rifiuti nei pressi di campane per la raccolta del vetro e non solo in via De Gasperi, via Amerigo Vespucci e in zona Medaglie D’oro.

“Conferire i rifiuti nel modo e nei luoghi giusti è un dovere di tutti i cittadini e un atto di rispetto verso gli altri e verso la città, oltre che di civiltà – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – e per questo l’attività di controllo e repressione nei confronti di chi abbandona i rifiuti per strada non si fermerà, al contrario l’intento è quello di mettere in campo ulteriori strumenti per far fronte a questo fenomeno e per veicolare in maniera sempre più efficace il messaggio che chi sbaglia e chi sporca paga”. “Sappiamo bene che la maggior parte dei barlettani – ha aggiunto il sindaco – ha cura del bene comune e della città e per questo confido nella collaborazione di tutti e nel lavoro importantissimo delle scuole nella promozione di condotte positive e improntate al senso civico che rendano la città pulita e decorosa”.

giovedì 15 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anonimo barlettano
anonimo barlettano
5 anni fa

e se per caso dovevano buttare bottiglie di vetro e la campana era stracolma per accoglierne altre? e non mi venite a dire vi sono altre o se li portava indietro….che poi barletta fa schifo da quando hanno istituito questa differenziata e' un' altra storia