Cronaca

Comando provinciale Vigili del Fuoco, Cgil BAT: «Attendiamo con ansia la gara d’appalto»

La Redazione
La Fp Cgil Bat chiede un incontro al Prefetto Sensi
scrivi un commento 377

Una storia, quella della nascita del “Comando Provinciale Vvf Bat”, cominciata con l’istituzione della Provincia di Barletta-Andria-Trani e che ha portato la Fp Cgil Vvf Bat a seguire e sollecitare in solitaria, nonostante le varie vicissitudini politiche vissute tra soppressioni e referendum sulle Province, l’istituzione degli Enti Periferici dello Stato (come il Comando dei Vigili del Fuoco e la costruzione della nuova sede di servizio). Il tutto si può evincere dai molteplici esposti e documentazione prodotta, unitamente ai vari incontri, anche pubblici, avuti con le diverse autorità istituzionali che si sono succedute in questi quattordici anni, a partire dall’insediamento nella Provincia Barletta – Andria – Trani del primo Prefetto, S.E. Capriuolo insediatosi nel lontano 2005 così come con il Consigliere Regionale, Mennea, sempre presente e attento sulla tematica, al pari dei Sindaci e Presidenti della Provincia Barletta – Andria – Trani, fino all’impegno assunto pubblicamente anche a mezzo stampa, per la costruzione e l’istituzione del Comando Provinciale Vvf Bat a Barletta dall’ex sottosegretario del Ministero dell’Interno On. Bocci con delega ai Vvf.

“Oggi, possiamo dire che il primo step è stato raggiunto ed è quello dell’acquisizione del sito (ex Macello vecchio ubicato a Barletta, presso la Strada Provinciale per Andria), dove verrà costruita la nuova sede di servizio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della Bat.

Ora attendiamo con ansia, l’emanazione della gara d’appalto da parte del Demanio Regionale”, dichiarano il coordinatore Vvf Fp Cgil Bat Giuseppe Rizzi e il segretario generale Fp Cgil Bat Luigi Marzano.

“Dopo le ultime notizie ricevute sull’istituzione prossima, attraverso Decreto Ministeriale, del Comando Provinciale Vvf di Fermo, auspichiamo che conseguenzialmente saranno decretati anche i provvedimenti per l’istituzione deiComandi delle altre due province di Barletta – Andria – Trani eMonza. Solo allora possiamo asserire e gioire che il serio lavoro di tutti, esperito in questi anni, premia lo sforzo portato avanti in solitaria sindacale dalla Fp Cgil Vvf Bat, a tutela del lavoro dei Vvf del distaccamento di Barletta e soprattutto a garanzia della sicurezza dei cittadini.

La Fp Cgil Vvf Bat ritiene che la popolazione di questo territorio meriti l’istituzione del Comando Provinciale Vvf, meriti di avere un soccorso efficiente con personale e mezzi idonei, meriti il completamento degli UfficiPeriferici dello Stato, al pari della Questura,per una Provincia funzionante ed è anche per questo che abbiamo richiesto un incontro al neo Prefetto della Provincia, S.E. dott. Emilio Dario Sensi.

Per questo la Fp Cgil Vvf Bat continueràa percorrere tutte le strade perdotare di un Comando Provinciale deiVvf che siaefficiente sull’intero territorio”.

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti