Cronaca

Scuole aperte ma senza riscaldamento, studenti in piazza: protesta a Palazzo di Città

La Redazione
Una loro delegazione intende incontrare gli amministratori comunali per manifestare i gravi disagi derivanti dal mancato o cattivo funzionamento degli impianti termici
scrivi un commento 385

Scuole aperte oggi, 28 febbraio, a Barletta, nonostante le temperature glaciali. Ma gli studenti del liceo “Cafiero” hanno preferito sfidare il freddo polare della strada, piuttosto che restare in aule in cui manca il riscaldamento.

Si sta svolgendo, infatti, una manifestazione di protesta pacifica dinanzi a Palazzo di Città, raggiunto in corteo dai ragazzi. Una loro delegazione intende incontrare gli amministratori comunali per manifestare i gravi disagi derivanti dal mancato o cattivo funzionamento degli impianti termici, nonostante i ripetuti solleciti dei dirigenti scolastici all’ente provinciale competente.

Dal canto suo la Provincia BAT ammette i disservizi ma li attribuisce alla carenza di fondi, dovuta anche alla disastrosa riforma, che ha tagliato risorse lasciando intatte le competenze. Un corto circuito le cui conseguenze ricadono sugli studenti che, senza alcuna colpa, si ritrovano impossibilitati a esercitare il proprio diritto allo studio in ambienti adeguati.

Seguiremo la protesta, a breve aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO: Una delegazione di studenti è stata ricevuta dal sindaco Pasquale Cascella. Contattato il presidente della Provincia Bat, Nicola Giorgino, è stato garantito un intervento tempestivo per risolvere la problematica tecnica dell’impianto di riscaldamento di cinque aule del plesso del liceo “Cafiero”. I lavori dovrebbero iniziare già nei prossimi giorni e concludersi entro una settimana.

mercoledì 28 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti