Cronaca

Bari e Bat, i Carabinieri del Nas sequestrano mille mascherine irregolari

La Redazione
Importate dalla Cina ma mancanti di qualunque tipo d'indicazione in lingua italiana
scrivi un commento 1038

Nell’ambito dei servizi svolti sulla regolarità della commercializzazione di dispositivi medici e di destinazione d’uso sanitario, i Carabinieri del NAS di Bari hanno sequestrato 1.000 mascherine risultate irregolari.
Nel corso di controlli eseguiti presso una farmacia di Bisceglie e un esercizio commerciale di Bari, gestito quest’ultimo da una cittadina di nazionalità cinese, i militari hanno constatato la presenza di migliaia di mascherine chirurgiche ed FFP2, importate dalla Repubblica Popolare Cinese, destinate alla vendita, risultate irregolari, in quanto, mancanti di qualunque tipo d’indicazione in lingua italiana, quindi, potenzialmente prive degli standard di sicurezza previsti.
Tutto il materiale, del valore di circa 1.500 Euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre ai titolari delle due attività sono state comminate sanzioni amministrative per complessivi 2.032 Euro.

lunedì 17 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

A dire il vero le mascherine farlocche ce le ha rifilate anche la Protezione Civile in passato ma finora nessuno ha multato nessuno da quelle parti.