Cronaca

Ascensori sottopasso via Milano, c’è il nulla osta tecnico del Ministero

La Redazione
"Siamo fiduciosi di poter attivare quanto prima gli ascensori"
scrivi un commento 534

Il 29 luglio scorso il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità ha finalmente rilasciato, dopo lunghe ed elaborate procedure, il nulla osta tecnico al regolamento d’esercizio degli ascensori da aprire al pubblico presso il sottopasso pedonale di via Milano – via Fracanzano.
"Siamo soddisfatti del via libera ministeriale – dichiara il sindaco Cosimo Cannito – senza del quale non potevamo procedere speditamente all’attivazione degli ascensori. Il nostro impegno è stato costante affinché si riducessero i tempi, ma le procedure e le autorizzazioni per un ascensore destinato al pubblico servizio sono notevolmente differenti rispetto a quelle di macchinari analoghi destinati ai privati. Si tratta di iter articolati assimilabili a quelli per l’attivazione di strutture molto più complesse come, per esempio, le funivie. Il prossimo passo,
che spetta al Comune, è quello di provvedere alla stipula di un regolare contratto di manutenzione e di pronto intervento d’emergenza in caso di blocco dei macchinari. Siamo fiduciosi di poter attivare quanto prima gli ascensori e offrire, finalmente, un servizio utile per l’intera cittadinanza".
 

lunedì 2 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti