La nota da Palazzo di Città

Ascensori sottopasso via Milano, c'è il nulla osta tecnico del Ministero

"Siamo fiduciosi di poter attivare quanto prima gli ascensori"

Cronaca
Barletta lunedì 02 agosto 2021
di La Redazione
Sottopasso via Milano
Sottopasso via Milano © nc

Il 29 luglio scorso il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità ha finalmente rilasciato, dopo lunghe ed elaborate procedure, il nulla osta tecnico al regolamento d’esercizio degli ascensori da aprire al pubblico presso il sottopasso pedonale di via Milano – via Fracanzano.
"Siamo soddisfatti del via libera ministeriale – dichiara il sindaco Cosimo Cannito – senza del quale non potevamo procedere speditamente all’attivazione degli ascensori. Il nostro impegno è stato costante affinché si riducessero i tempi, ma le procedure e le autorizzazioni per un ascensore destinato al pubblico servizio sono notevolmente differenti rispetto a quelle di macchinari analoghi destinati ai privati. Si tratta di iter articolati assimilabili a quelli per l’attivazione di strutture molto più complesse come, per esempio, le funivie. Il prossimo passo,
che spetta al Comune, è quello di provvedere alla stipula di un regolare contratto di manutenzione e di pronto intervento d’emergenza in caso di blocco dei macchinari. Siamo fiduciosi di poter attivare quanto prima gli ascensori e offrire, finalmente, un servizio utile per l’intera cittadinanza".
 

Lascia il tuo commento
commenti