Cronaca

​Coronavirus, in Puglia 41 positivi e nessun decesso. Nella Bat 5 nuovi casi

La Redazione
Il consueto bollettino sull'andamento del contagio
scrivi un commento 461

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 10 luglio 2021 in Puglia, sono stati registrati 6174 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 41 casi positivi: 10 in provincia di Bari, 6 in provincia di Brindisi, 5 nella provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 12 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto.

Non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.733.022 test.

245.003 sono i pazienti guariti.

2.110 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 253.763 così suddivisi:

95.273 nella Provincia di Bari;

25.613 nella Provincia di Bat;

19.849 nella Provincia di Brindisi;

45.201 nella Provincia di Foggia;

27.063 nella Provincia di Lecce;

39.573 nella Provincia di Taranto;

817  attribuiti a residenti fuori regione;

374 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

sabato 10 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Agli annunci quotidiani della Regione Puglia purtroppo fanno da contraltare i fatti: 200 milioni di buco nel bilancio regionale per spese Covid che il Governo non riconosce.

savino
savino
2 anni fa

Non c'è nessun medico laureato che possa dire con certezza che chi è vaccinato non deve aver timore, può stare tranquillo, ma soprattutto non deve rompere …..agli altri. Si può dire si o no?. non fate sempre del Terrorismo che qui la gente si è rincoglionita.

Dorotea
Dorotea
2 anni fa

Settimana prox si chiude. Continuate ad assembrarvi cog.. Oni

savino
savino
2 anni fa

Pensate alle malattie importanti come il Tumore, augoro a nessuno di averlo.

savino
savino
2 anni fa

Nuova pronuncia sui Dpcm Covid. Il tribunale di Pisa ha assolto dal reato d'inosservanza di un provvedimento d'autorità due cittadini che hanno circolato durante il lockdown perché i Dpcm erano illegittimi. Non può essere contestato a due stranieri il reato d'inosservanza dei provvedimenti d'Autorità per aver circolato durante il lockdown a bordo di uno scooter perché la delibera del Consiglio dei ministri che ha dichiarato lo stato di emergenza deve considerarsi illegittima così come tutti i DPCM e gli atti amministrativi conseguenti. Questa la motivazione di 17 pagine contenuta nella sentenza n. 419/2021 ,al termine di una vicenda in cui, come in altre precedenti, viene messa in discussione la legittimità dei provvedimenti emessi dal Presidente del consiglio. MEDITATE GENTE.