Da ieri, 8 luglio

Avviata pulizia e sanificazione delle strade nel centro storico

Si parte dalla Concattedrale di Santa Maria maggiore, da via Duomo e dalle aree antistanti

Cronaca
Barletta venerdì 09 luglio 2021
di La Redazione
Pulizia strade
Pulizia strade © Barsa
Partita ieri mattina una pulizia approfondita e sanificazione degli spazi del centro storico, ambito che vede concentrati gli impegni di Bar.S.A. S.p.A. con l’Amministrazione comunale.
 
Si parte dalla Concattedrale di Santa Maria maggiore, da via Duomo e dalle aree antistanti. Queste zone maggiormente frequentate da cittadini e turisti, nell’imminenza della festa patronale di Barletta del prossimo fine settimana, risentono purtroppo degli effetti negativi della “movida” serale. Le “chianche” della zona più antica della città recavano aloni di sporco e polvere.
 
Predisposto dunque intervento straordinario con strumenti ad alta tecnologia. Bar.S.A. ha messo in campo due squadre con mezzi attrezzati e i risultati sono davvero agli occhi di tutti. L’intervento riguarda anche una pulizia approfondita dei marciapiedi oltre che delle strade: in campo anche il mezzo atto a rimuovere le deiezioni canine.
 
Ottimo lavoro degli operatori di Bar.S.A. S.p.A. con l’ausilio di lance idriche ad alta pressione e un particolare sistema di pulizia con uno strumento di precisione (che riesce contemporaneamente a detergere e pulire). Si tratta di una delle ultime acquisizioni di Bar.S.A. S.p.A. in termini di strumentazione atta alla pulizia. Un vantaggio per cittadinanza e turismo ed è risultata evidente la soddisfazione di residenti e passanti.
 
L’accurata pulizia è stata effettuata con una miscela composta da acqua, sanificante e sgrassante. Ogni detergente utilizzato ha un impatto ambientale praticamente nullo. Una scelta “green” già da tempo operata dall’azienda.
 
Sul posto anche il sindaco di Barletta dott. Cosimo Cannito, soddisfatto della sinergia tra amministrazione e municipalizzata, e l’amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci che ha così commentato: «La bellissima pavimentazione del centro storico, ottima cornice per il turismo locale, meritava una pulizia così approfondita. Ottimo risultato che ci inorgoglisce e di cui ringrazio tutti gli operatori intervenuti. Estenderemo sicuramente questa esperienza». L’intervento in tutto il centro storico durerà dieci giorni circa, compatibilmente alle condizioni meteo.
 
 
Fonte: Comunicato stampa
 
Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • RUGGIERO.T. ha scritto il 14 luglio 2021 alle 12:50 :

    NON E GIUSTO CHE VIENE FATTO SOLO NELLA ZONA ANTICA LA PULIZIA E DISINFETTAZIONE C'E ANCHE LA ZONA DEL MERCATO CHE NON VIENE MAI PULUTA E DISINFETTATA NON FATE LE ZONE DI SERIE A E DI SERIE B NON ESISTE COMPORTARSI COSI . Rispondi a RUGGIERO.T.

  • savino ha scritto il 11 luglio 2021 alle 06:48 :

    Questa pulizia va fatta ogni settimana , vanno puliti anche i tombini. Adesso questa foto quando la rivedremo tra un anno? Rispondi a savino

  • mah ha scritto il 10 luglio 2021 alle 16:11 :

    Pulizia fatta una volta all'anno per la Festa della Madonna. Tutto il resto è urina, immondizia e scoli e di birra e puzza... Rispondi a mah

  • Franco ha scritto il 09 luglio 2021 alle 09:33 :

    Se non multano i zozzoni tra un po' siamo punto e a capo. Rispondi a Franco