Cronaca

Avaria al motore, Capitaneria di porto soccorre imbarcazione a Barletta

La Redazione
Le persone a bordo dell'unità, due adulti e un minore undicenne, riuscivano a contattare la Sala Operativa di questa Capitaneria tramite il numero per le emergenze in mare "1530"
scrivi un commento 433

Nelle prime ore della mattinata odierna la Motovedetta della Capitaneria di Porto di Barletta ha portato a termine un’attività di soccorso, iniziata già nelle ore della notte, a favore di un’imbarcazione da diporto.

L’imbarcazione stava navigando verso sud in direzione Trani quando è sopraggiunta un’avaria all’apparato motore che ha lasciato gli occupanti in balia della corrente.

Le persone a bordo dell’unità, due adulti e un minore undicenne, riuscivano a contattare la Sala Operativa di questa Capitaneria tramite il numero per le emergenze in mare “1530”, la quale disponeva l’immediato intervento della dipendente motovedetta CP845 che raggiungeva l’unità a circa 15 miglia nautiche dalla costa antistante il comune di Margherita di Savoia. I militari, accertatosi in primis del buono stato di salute degli occupanti, prestavano assistenza all’imbarcazione in panne, conducendola in sicurezza sino al porto di Barletta, in attesa di riparare il guasto occorso e poter riprendere così la navigazione.

Con l’inizio della stagione estiva si rende necessario sensibilizzare l’utenza del mare ad una più attenta e responsabile osservanza delle basilari norme atte a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

 

 

lunedì 5 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti