Cronaca

Lanciano rifiuti per strada, incivili sempre in azione a Barletta

La Redazione
Bar.S.A. pubblica tutte le foto sul suo sito
scrivi un commento 866
“Lanciare” rifiuti per strada o nelle campagne, avvicinarsi con circospezione alle campane del vetro o ad angoli non visti, magari guardandosi intorno per sfuggire ai curiosi o alla propria coscienza, e scatta il “fattaccio”. Il rifiuto, il sacchetto di immondizia viene lasciato lì. Ma a scattare sono anche le fotografie e la successiva pubblicazione.
 
«Da tempo abbiamo predisposto un’apposita zona sul sito istituzionale di Bar.S.A. S.p.A., dobbiamo insistere e tutti devono sapere». Combattivo come sempre l’amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci in una questione di civiltà cittadina e sociale.
 
«Non si tratta di riferire qualcosa a qualcuno, quasi come ci trovassimo tra bambini. È una questione di civiltà. Forse questi cittadini per nulla virtuosi, riconoscendosi, potranno analizzare meglio il loro atto, migliorare sé stessi e migliorare anche tutta questa bella città».
 
L’amministratore fa anche leva sul bene comune: «Basta con questa abitudine, pensiamoci noi, non lasciamo tutto agli altri. Sii tratta di una violazione che verrà sanzionata e in alcuni casi si commettono dei veri e proprio reati. Dove non arriva la coscienza proviamo a pensare anche a questo aspetto. Abbiamo pubblicato tutto sul nostro sito, invito ogni barlettano a verificare».
 
Le immagini sono rinvenibili all'indirizzo: http://www.barsa.it/index.php/educazione-civica

venerdì 7 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Heidi
Heidi
2 anni fa

Da persona estranea ai fatti suddetti volevo solo lanciare una piccola lancia a favore di chi ha trovato il bidone degli indumenti stracolmo per svariati giorni perché è all occhio di tutti e “poverino” dopo aver consumato benzina per trovarne uno vuoto è stato “costretto” a lasciarlo accanto al bidone stesso pur di essere cittadino modello per quanto riguarda la differenziata. Detto ciò non è accettabile comunque il gesto. Morale della favola se volete la perfezione dovete anche mettere in condizione la gente per ottenere la stessa… Messaggio scritto da un cittadino non modello di più…..