Cronaca

Vendita abusiva di ricci di mare, ai domiciliari un 22enne

La Redazione
Il pregiudicato, alla vista dei militari, li ha minacciati e aggrediti impugnando forbici
scrivi un commento 1813

Nella mattinata del 1° maggio, il Nucleo Operativo della Capitaneria di porto di Barletta, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, ha tratto in arresto un pregiudicato di 22 anni intento alla vendita abusiva di ricci di mare posizionati su un banchetto di vendita improvvisato. Il pregiudicato, alla vista dei militari, li ha minacciati e aggrediti impugnando forbici usate per l’apertura degli echinodermi lanciando loro addosso il prodotto ittico di risulta della lavorazione dei ricci di mare. Il soggetto è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Si rammenta che anche la mera detenzione, cosi come la successiva commercializzazione dei ricci di mare nei mesi di maggio e giugno – spesso condotta in forma ambulante e con veicoli di fortuna – risultano tassativamente vietate e costituiscono fenomeni tanto più gravi e stigmatizzabili, laddove si pensi che in tali casi la vendita avviene nel più totale spregio delle più basilari norme di sicurezza igienico-sanitarie, mettendo a repentaglio la salute dei consumatori. I controlli della Guardia Costiera, volti a prevenire e reprimere il ripetersi di tali pratiche abusive, continueranno anche nei prossimi giorni.

domenica 2 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Io
Io
2 anni fa

QUELLO ERA IL PIÙ FESSO? Se ne vedono a vendere in parecchie vie principali , senza che nessuno interviene, questo parecchi giorni la settimana. L'Italia dei BACCHETTONI.