Cronaca

Falco pellegrino ferito trovato tra i rifiuti a ponente

La Redazione
Salvato dai volontari che ripulivano la spiaggia
scrivi un commento 571

I volontari del gruppo della Fondazione La Via della Felicità di Barletta si sono uniti nuovamente nel week-end per pulire la spiaggia di Ponente.

Durante la raccolta, terminata con 10 sacchi di immondizia riempiti di rifiuti di ogni genere, i volontari hanno trovato un falco pellegrino (specie protetta) con un’ala spezzata in mezzo a una montagna di plastica.

I volontari hanno liberato e consegnato il falchetto alla Polizia Municipale.

Questo episodio fa capire che i rifiuti che abbandoniamo non solo danneggiano l’essere umano ma anche la flora e la fauna che ci circonda.

Per questo La Via della Felicità vuole invitare tutta la cittadinanza a partecipare e segnalare zone che necessitano di interventi di pulizia.

Per maggiori informazioni scrivere a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o chiamare il numero 348.952.1945 (Ignazio).

 

Fonte: comunicato stampa

 

lunedì 22 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dalila
Dalila
3 anni fa

Non è difficile. Tutta barletta è piena di rifiuti. Buste sparse qua e là frigoriferi lavatrici mobili vetri etc etc etc. Ovunque c è immondizia quindi se davvero ci tenete datevi da fare a pulirla tutta. Le segnalazioni non servono a nulla anche perché nemmeno rispondete. Comunque in ogni caso tutta barletta è sporca. Pulitela e sanzionate i trasgressori. Esempio: via giuliani ogni giorno possiamo trovare frigoriferi lavatrici cucine caldaie. Telecamere e sanzioni please

Sabino Fausto Maria Dicorato
Sabino Fausto Maria Dicorato
3 anni fa

Bravi ragazzi, complimenti per la vostra attenzione alle meraviglie che la natura, sebbene rovinata, continua ad offrirci! Sabino