Noleggio auto

Noleggio auto a lungo termine: in Puglia è boom

La Redazione
A convincere i pugliesi nessun problema di assicurazione, bollo e manutenzione del mezzo
scrivi un commento 532

Il 2018 è l’anno del noleggio a lungo termine, un servizio che consente di guidare un’auto a fronte del pagamento di un canone mensile. Abbiamo intervistato Claudio Santorsola, Marketing Manager di Euromotor: «Essere lungimiranti e seguire il trend del noleggio a lungo termine è stata la nostra missione nel 2018».

Euromotor, concessionaria a marchio Kia, da sempre orientata al cambiamento e al progresso, con sedi a Bari – Modugno, Barletta e Altamura, è una delle realtà pugliesi che da subito ha visto le enormi potenzialità di questa particolare formula di noleggio.

La formula del noleggio a lungo termine è in continua crescita nel mercato italiano. Grazie a canoni altamente competitivi che comprendono tutte le spese, il noleggio ha convinto una rilevante fetta del mercato pugliese.

Con un click sul portale https://www.noleggioeuromotor.it/ è possibile scegliere l’auto dei propri sogni.

Euromotor propone una vasta gamma di vetture tra cui poter scegliere come: Mercedes, Bmw, Audi, Smart, Nissan, Renault, Peugeot, Fiat, Kia e tante altre.

Condizioni

Euromotor propone ai suoi clienti soluzioni innovative ed in linea con i trend di mercato. Il noleggio a lungo termine va da un minimo di 2 anni fino a un massimo di 5. Il canone varia in base ai chilometri previsti, alla tipologia di auto scelta (utilitaria, berlina, ammiraglia) e ovviamente alla casa produttrice dell’auto. I servizi compresi nel noleggio vengono stabiliti prima della firma del contratto. L’unica spesa non prevista nel canone riguarda il consumo di carburante.

Euromotor offre ai propri clienti, siano questi piccole imprese o professionisti, una vasta scelta di auto per un periodo di tempo determinato, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso. I possessori di partita iva, società, ditte individuali o professionisti, possono detrarre il costo a fini fiscali. Non solo, il servizio di noleggio a lungo termine di Euromotor è rivolto anche ai privati attratti dai vantaggi e delle comodità esclusive che è in grado di offrire.

Servizi

Pagando un piccolo anticipo che varia a seconda del modello dell’auto e della tipologia contrattuale, i servizi inclusi sono svariati e vanno dall’assicurazione, alla tassa di proprietà (i veicoli dispongono di bollo e di copertura assicurativa RCA, furto, incendio e ulteriori danni al veicolo), dalla gestione dei sinistri, all’assistenza telefonica 24 ore su 24 (una piattaforma tecnica sempre attiva, h24, sette giorni su sette, dove un team di specialisti è sempre pronto a rispondere ad ogni richiesta di supporto), dall’assistenza stradale (operatori specializzati intervengono prontamente dopo la richiesta di soccorso e portano l’auto a noleggio nell’officina convenzionata più vicina), al servizio pneumatici (le gomme saranno sostituite ogni 40.000 km e convergenza ed equilibratura saranno sempre controllate gratuitamente), sino alla manutenzione ordinaria e straordinaria (sono inclusi interventi di manutenzione preventiva e revisioni prestabilite, così come indicato dalle case costruttrici). Inoltre è prevista un’auto sostitutiva sempre disponibile (sia quando si è in attesa della consegna dell’auto, sia in caso di necessità di riparazioni). Basterà contribuire con un piccolo anticipo che varia in base al modello dell’auto e alla tipologia contrattuale stabilita.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.noleggioeuromotor.it.

I dati

La formula del noleggio a lungo termine è stata ampiamente premiata dal mercato italiano. Complici i canoni competitivi e comprensivi di tutte le spese, il noleggio ha ottenuto una quota di mercato pari ad un quarto del totale da gennaio ad agosto 2018, secondo i dati diffusi in questi giorni da UNRAE. Il noleggio a lungo termine, nello specifico, registra ormai da inizio anno saldi costantemente positivi ed in questi otto mesi del 2018 ha superato abbondantemente le 200 mila vetture immatricolate. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il long rent ha registrato il 12,8% di immatricolazioni in più. La quota di mercato è invece aumentata di un punto percentuale ed è destinata a crescere. Si tratta di cifre eloquenti, che dimostrano la timida ma costante volontà degli italiani di “cambiare” i canoni della mobilità tradizionale, probabilmente perché sono mutate le stesse esigenze.

Il noleggio a lungo termine prevede una serie di vantaggi davvero consistenti, che hanno convinto migliaia di professionisti e clienti privati a sceglierlo e preferirlo al classico acquisto dell’auto vettura.

1) Niente burocrazia

Sono le società ad occuparsi di tutti i documenti necessari alla guida della vettura, come il bollo o l’assicurazione. Il titolare del contratto di noleggio, infatti, non dovrà preoccuparsi di nessuna pratica burocratica o amministrativa, ma solo della guida.

2) Tutti i costi sono inclusi nel canone

Nel canone mensile da corrispondere per l’utilizzo della vettura, sono inclusi tutti i contributi assicurativi, i costi per l’immatricolazione e la manutenzione dell’auto (sia ordinaria che straordinaria) e quelli relativi all’assistenza stradale e traino H24, in caso di incidenti. Questo costituisce anche un altro valido motivo per scegliere il noleggio a lungo termine: qualora dovessero verificarsi problematiche o incidenti, si riceverà assistenza completa in qualsiasi ambito, da quello manutentivo a quello legale.

3) Vantaggi fiscali

Il noleggio a lungo termine prevede una serie di agevolazioni fiscali per i professionisti con Partita IVA che si affidano a questa soluzione. I vantaggi previsti dalla Legge di Bilancio del 2017 sono stati confermati anche quest’anno, con un ulteriore innalzamento delle percentuali di deducibilità e detraibilità dell’IVA.

4) Vantaggi economici

Non solo vantaggi di natura fiscale, dunque, ma anche un consistente risparmio economico. Grazie agli accordi stipulati con le case costruttrici, le assicurazioni e tutti i fornitori, è in grado di proporre costi mensili per l’utilizzo delle vetture davvero competitivi, consentendo così all’utente finale di risparmiare considerevolmente rispetto ad un possibile acquisto. In un periodo di 36 mesi, il risparmio economico stimato è del 30%.

Il noleggio a lungo termine conviene anche ai privati?

I clienti privati non possono chiaramente usufruire dei vantaggi fiscali menzionati in precedenza. Tuttavia, ci sono altri buoni motivi per preferire il noleggio a lungo termine all’acquisto di una vettura.

Innanzitutto, la svalutazione, problema piuttosto importante qualora si decidesse di vendere l’auto: questa, infatti, arriva a perdere il 50% del proprio valore dopo soli due anni, mentre in 5 anni si arriva al 75%.

Un privato non deve considerare solo il costo della vettura in sé: il mantenimento di questa prevede una serie di contributi ulteriori, per servizi fondamentali come l’assicurazione, il bollo o la manutenzione.

Tali problematiche, la svalutazione ed i costi eccessivi, sono completamente abbattute dal noleggio a lungo termine, che risulta dunque essere molto più conveniente anche per i clienti privati, soprattutto in un periodo di tempo medio / breve (tre anni).

lunedì 17 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti