Campionato di calcio a 5

Futsal Barletta, il presidente Pedico: "Buon campionato, ma ora la priorità è l'emergenza sanitaria"

"Speriamo che presto ci siano i presupposti per concludere il campionato per giocarci le nostre chance"

Calcio a 5
Barletta domenica 22 marzo 2020
di La Redazione
Il presidente Futsal Barletta Ruggiero Pedico
Il presidente Futsal Barletta Ruggiero Pedico © nc

In attesa di conoscere se e quando la stagione agonistica potrà riprendere dopo il blocco imposto dal Governo per fronteggiare la grave emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, abbiamo scambiato due parole con il presidente del Futsal Barletta Ruggiero Pedico.

A quattro giornate dal termine del Campionato Regionale di Serie C1 il roster biancorosso occupa la terza posizione in graduatoria, grazie ad un ruolino di marcia di diciotto vittorie e tre pareggi in ventisei partite giocate.

Queste le parole del presidente Pedico: "È molto complicato e difficile, in questo momento, pensare allo sport e al calcio a 5, alla luce di quello che sta succedendo in Italia. Sono sicuro, però, che tutti uniti ce la faremo e riusciremo a sconfiggere questo maledetto virus".

"Tutto sommato – ha aggiunto il presidente Pedico – stiamo disputando un buon campionato. Purtroppo le prime due della classifica, la capolista Futsal Bitonto e l'Itria Football Club, hanno lasciato pochissimi punti per strada e stanno viaggiando a medie incredibili. Speriamo che presto ci siano i presupposti per concludere il campionato per giocarci le nostre chance sino a quando la matematica ce lo consentirà".


Lascia il tuo commento
commenti