Attualità

Emergenza alimentare coronavirus, iniziativa Lions Club e Leo Club: SOS Spesa sospesa

La Redazione
A sostegno delle famiglie in difficoltà
scrivi un commento 1005

Il Lions Club Barletta Host in collaborazione con il Leo Club Barletta a sostegno delle famiglie in difficoltà con S.O.S. SPESA Sospesa.
La vita ai tempi del coronavirus ha messo in luce, oltre ai gravissimi problemi causati dall’emergenza sanitaria, significative difficoltà economiche in tante famiglie che hanno sempre maggiori difficoltà a portare a tavola il pasto quotidiano.
Nasce così il service S.O.S. Spesa Sospesa che prevede la raccolta di prodotti alimentari da distribuire alle famiglie bisognose della città di Barletta.
A tale raccolta alimentare, promossa dal Lions Club Barletta Host presieduto dall’Avv. Francesco Capacchione in collaborazione con il Leo Club Barletta presieduto da Antonio Giuseppe Caputo, hanno aderito ad oggi i seguenti supermercati: la COOP di via S. Antonio n. 28 e di piazza F. di Svevia, la Despar di via F. Rizzitelli 45, di via Regina Margherita e di via Delle Querce, n. 27 dove sarà possibile donare alimenti di prima necessità quali pasta, caffè, scatolame, latte, ecc., che attraverso il Centro di distribuzione Comunale verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà economica.
Accanto a questa iniziativa, il Lions Club Barletta Host, che da sempre rivolge il proprio impegno all’azione e al miglioramento delle condizioni di vita dell’umanità e conosce la forza della solidarietà che si trasforma in azione, ha provveduto a destinare € 500,00 per l’acquisto di prodotti alimentari presso la Despar che ha contribuito donando un ulteriore 10% dell’importo a titolo di contributo volontario.
Tali alimenti sono stati consegnati all’Associazione “Amiche per le Amiche” che provvederà, insieme alla Confraternita di Misericordia di Barletta e attraverso i canali comunali, a distribuirli alle famiglie bisognose della città.
Il Presidente del Lions Club Barletta Host invita tutti coloro che ne hanno la possibilità a recarsi presso i punti vendita indicati per acquistare alcuni generi alimentari a lunga scadenza (a esempio pasta, riso, latte, scatolame, caffè, olio, zucchero) e lasciarli nel «Carrello S.O.S. Spesa Sospesa» affinché possano essere consegnati a chi ne ha bisogno.
Un grande gesto di solidarietà verso i nostri concittadini che per colpa di questa emergenza sanitaria si trovano in un momento di estrema difficoltà economica. Solo insieme possiamo farcela a superare questo difficile momento e nessuno deve essere dimenticato perché la dignità delle persone, soprattutto in questo periodo, deve essere rispettata.

venerdì 10 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti