Attualità

Emergenza coronavirus, Fp Cgil Bat: «Carenza di personale alla Sanitaservice»

la redazione
La nota del coordinatore sanità e della segreteria provinciale del sindacato. Richiesto l'intervento del Prefetto
scrivi un commento 2203

La Funzione pubblica Cgil Bat è sollecitata in questi giorni da costanti e continue rimostranze degli operatori della Sanitaservice Bat che necessitano di una seria presa in carico al fine di evitare o prevenire un fenomeno oramai dilagante che è lo “stress da lavoro correlato”.

«Alle numerose richieste relative agli adempimenti previsti dal D.L. n. 18/2020 “Cura Italia”, utili a favorire misure per impedire la diffusione del contagio da Covid-19 (congedi e permessi straordinari, permessi 104/1992, lavoro agile, filtro agli accessi di visitatori e cittadini verso le strutture sanitarie dell’ASL BT, ecc), registriamo un notevole sovraccarico di lavoro per gli operatori che restano in servizio e si vedono negare la richiesta ferie, trasferiti dall’oggi al domani da un’Unità Operative di degenza all’altra, senza una preventiva comunicazione e senza una pianificazione organizzativa degli interventi, a cui si aggiungono quelli straordinari per sanificazione ambienti, pulizia ecc…» spiegano il coordinatore sanità e la segreteria provinciale della Fp Cgil Bat in una nota a firma di Luigi Marzano e Rosa Matera.

Marzano e Matera chiedono l’intervento del Prefetto della Bat, del direttore generale della Asl Bat e dell’amministratore unico della Sanitaservice Bat al fine di chiedere anche per la Sanitaservice «l’incremento delle risorse umane utili e necessarie, valutando anche l’opportunità dell’incremento delle ore contrattuali al personale part-time e trasformando a tempo indeterminato i pochi contratti di lavoro residui a tempo determinato, ma soprattutto favorire un “piano di assunzioni straordinarie” utili alla gestione di questa fase emergenziale» concludono Marzano e Matera.

mercoledì 1 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Bruno
Luigi Bruno
4 anni fa

Un po' di tempo fa' ci si poteva candidare per delle assunzioni che la sanità service dovrebbe effettuare; ci sono novità?

Pasquale venanzio
Pasquale venanzio
4 anni fa

Io sono vincitore di concorso pubblico per ausiliario pulitore nella sanitaservice. Aspetto da quasi un anno il mio turno, ma evidentemente non c'è volontà….. di assumere. Basterebbe scorrere più velocemente la graduatoria così da poter risolvere il problema delle turnazioni straordinari ecc……