Attualità

“Concorsi Scuola: facciamo chiarezza”, un incontro pubblico a Barletta

La Redazione
Organizzato da Arci Cafiero e FLC Bat
scrivi un commento 1172

Sono anni che migliaia di precari e giovani laureati aspettano notizie dal governo sulla pubblicazione dei nuovi bandi di concorso (ordinario e straordinario) per l’accesso all’insegnamento che prevederebbero l’assegnazione di circa 50.000 posti di lavoro nella scuola. Purtroppo però, la pubblicazione dei decreti di indizione dei bandi continua a slittare, la ministra della Pubblica Istruzione Azzolina latita e la confusione e l’incertezza sono sempre maggiori.

Per provare a fare un po’ di chiarezza e affrontare insieme le questioni più spinose dei bandi ci incontreremo mercoledì 4 marzo, alle ore 18:30 presso il Growlab (corso Vittorio Emanuele 63 a Barletta).

All’assemblea parteciperanno Angela dell’Olio (segreteria FLC BAT), Franco Dambra (direttivo Cgil BAT) e Ruggiero Quarto (giovane laureato in Scienze e tecnologie dei Materiali) con cui proveremo a risolvere i dubbi, le domande e i timori sulle date, sulle modalità delle prove e sui criteri di accesso a entrambi i bandi (ordinario e straordinario).

L’Arci Carlo Cafiero e la FLC BAT si propongono di essere un supporto e dare assistenza, anche tecnica (con l’istituzione di uno sportello ad hoc), a quanti nella provincia di Barletta-Andria-Trani si iscriveranno e sosterranno i concorsi, nell’idea di creare una comunità e mettere in pratica un principio mutualistico per affrontare insieme le difficoltà dei concorsi.

domenica 1 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti