Attualità

​”Le regole d’oro dell’ecologia”: a scuola di buone pratiche per l’ambiente

La Redazione
Il progetto rivolto agli studenti della Scuola Primaria D'Azeglio e della Scuola Secondaria De Nittis di Barletta
scrivi un commento 260

“Le regole d’oro dell’ecologia”: è questo il titolo del progetto voluto fortemente dall’Organizzazione O.d.V. “Vicini al Cittadino” e promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola con il concorso “GIOVANINFORMA”.
Tale progetto, rivolto agli studenti della Scuola Primaria D’Azeglio e della Scuola Secondaria De Nittis di Barletta, si è svolto dal 10 al 13 febbraio. La sua finalità è responsabilizzare gli studenti, fin da piccoli al rispetto della Natura in tutte le sue forme e di trasmettere loro i principi fondamentali dell’ecologia e dell’ecosostenibilità.
Durante il corso gli studenti di varie classi hanno affrontato attivamente con i professori del corso diverse tematiche di grande rilievo quali: inquinamento, rumore, acqua, rifiuti, ecologia domestica al fine di comprendere l’importanza di determinati comportamenti individuali e
collettivi che rispondono alle buone pratiche della società sostenibile.
“Alla luce di quanto detto, l’Organizzazione vicini al Cittadino ringrazia la Scuola Primaria D’Azeglio e della Scuola Secondaria De Nittis di Barletta ed il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per aver reso possibile la realizzazione e la sperimentazione di tale progetto, al fine
di contribuire a formare la generazione più piccola alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica”, dichiara il presidente dell’OdV “Vicini al Cittadino”, avv. Marco Marzocca.

domenica 23 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti