Domani, 29 gennaio

Disabilità e svantaggio socio-culturale, l'IPSIA "Archimede" incontra le associazioni

Per offrire, con attenzione e sensibilità, ai propri alunni con Bisogni Educativi Speciali opportunità formative e di inclusione

Attualità
Barletta martedì 28 gennaio 2020
di La Redazione
IPSIA Archimede per l'inclusione
IPSIA Archimede per l'inclusione © nc

Mercoledì 29 gennaio 2020 il gruppo dei docenti specializzati dell'Archimede si metterà in “Ascolto” incontrando presso la propria scuola le Associazioni del territorio che si occupano di disabilità e svantaggio socio-culturale.

Un momento fortemente voluto dai docenti e dalla dirigente prof.ssa Anna Ventafridda, che da tempo si mettono in gioco per offrire, con attenzione e sensibilità, ai propri alunni con Bisogni Educativi Speciali opportunità formative e di inclusione.

«Ma è il tempo anche dell'ascolto – puntualizzano gli organizzatori dell’iniziativa -. Pensare di avere ricette perfette che rispondano sempre alle esigenze dei ragazzi è presuntuoso. Si è certi che si possa fare molto di più. Si è certi che ascoltando si possa crescere reciprocamente. Lo scambio tra realtà diverse che si occupano delle stesse problematiche è un momento importante di stima e fiducia a cui non si può mancare».

L'appuntamento è per mercoledì 29 gennaio alle ore 17 presso l'ipsia Archimede di Barletta.

Lascia il tuo commento
commenti