Attualità

“Truffe agli anziani. I consigli dell’Arma”, un incontro al Castello

La Redazione
Organizzato dalla Compagnia Carabinieri di Barletta, in collaborazione con la locale Sezione dell'Associazione Carabinieri in congedo, il Comune e la Diocesi
scrivi un commento 282

La tematica delle truffe agli anziani è costantemente all’attenzione dell’Arma dei Carabinieri che con le sue articolazioni territoriali quotidianamente cerca in tutti i modi di contrastarla e di prevenirla. L’evento, dal titolo: “Truffe agli anziani. I consigli dell’Arma” è stato organizzato dalla Compagnia Carabinieri di Barletta, in collaborazione con la locale Sezione dell’Associazione Carabinieri in congedo, il Comune e la Diocesi di Barletta ed ha lo scopo di fornire ai cittadini numerosi consigli utili per saper riconoscere tali reati e quindi prevenirli.

L’incontro si svolgerà in sala rossa “Palumbieri” nel castello di Barletta mercoledì 22 gennaio alle ore 17.30 e non sarà l’unica iniziativa sul tema. Nei prossimi mesi di febbraio e marzo verranno organizzati altri incontri presso le principali parrocchie della Città e presso l’università della terza età, mentre, grazie ad un’intesa con la 4^ Sez. dell’Asl BT, presso tutte le sale d’aspetto dei medici di base verranno rese disponibili delle brochure per informare i cittadini sulla tematica in argomento.


sabato 18 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Sì però dalle forze dell'ordine ci aspettiamo più indagini che consigli, ovvero di dar al corso poi alle denunce che vengono presentate in materia di truffa.