Attualità

Il Paese dei Balocchi inaugurato a Barletta: a Natale sport, musica, cultura e divertimento

La Redazione
Fino al 7 gennaio ospiterà un luogo meraviglioso pensato per tutti, per ragazzi e famiglie
scrivi un commento 1895

Natale 2019 a Barletta farà rima con il Paese dei Balocchi, struttura di oltre 1200 metri quadri con copertura, climatizzazione e area esterna (sede sul litorale di Ponente “Pietro Mennea”, ad angolo con via Scommegna) che fino al 7 gennaio ospiterà un luogo meraviglioso pensato per tutti, per ragazzi e famiglie, dove condividere spensieratamente momenti di gioia e divertimento con il coinvolgimento di tante associazioni cittadine. Lo spazio, frutto di un progetto targato Next Generation Srl, è stato presentato ufficialmente al pubblico sabato 7 dicembre e sarà sede per un mese in concomitanza con le festività natalizie di numerosi eventi e spettacoli: tra questi musica dal vivo, serate con deejay, l’animazione di Magicabula per i più piccini, giochi da tavolo e l’immancabile pista di pattinaggio.

“Tante sono le opportunità di divertimento e di stare insieme, per vivere la città in maniera amicale – il pensiero del sindaco Cosimo Cannito – l’obiettivo è dare la possibilità ai giovani di restare a Barletta e divertirsi in maniera amichevole”. Un pensiero ribadito dal vicesindaco Marcello Lanotte: “Ci sono tante iniziative collaterali, come la ruota panoramica e il villaggio di Babbo Natale in piazza Caduti, oltre alla sinergia con le associazioni di categoria e con i privati. Gli imprenditori barlettani continuano a portare in alto il nome della città di Barletta anche a Natale, con idee e forza. Noi li assecondiamo”.

Il motto? Semplice quanto efficace: più siamo, più ci divertiamo! La serata di sabato ha previsto l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione della pista di pattinaggio. Il tutto con l’accompagnamento della live band Impronta e al gusto della frittellata dell’Immacolata. A seguire, dj set affidato alla musica di Francesco Santeramo e Nicola Gambarrota e dalla voce di Gaetano Spera.L’unione fa la forza, come sottolinea Giuseppe Pastore dello staff: “Questa tensostruttura coinvolgerà più fasce generazionali, dai più giovani agli anziani. Abbiamo unito sport, divertimento, cultura e musica, con tanti appuntamenti ancora in corso di aggiornamento”.Parole in rima con quelle di Antonio Quarto: “Il Paese dei Balocchi è uno spazio di condivisione, con un occhio attento al sociale e ai diversamente abili”. Un posto aperto a tutti a 360 gradi, vivo grazie alla sinergia tra diverse forze: “Da diversi anni associazioni di categoria e amministrazione provano a ravvivare Barletta nel periodo natalizio – è il pensiero di Francesco Divenuto, presidente Confcommercio Barletta – il Paese dei Balocchi è un evento clou, che movimenterà tante persone dai paesi limitrofi. I ragazzi della Next Generation vanno premiati, perché si sono messi in proprio per valorizzare la propria città”.

giovedì 12 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti