Attualità

“BuoNatale Barletta 2019”, al via ufficiale con l’accensione dell’albero in piazza Monte di Pietà

La Redazione
Un originalissimo albero di Natale, realizzato a mano con la tecnica a uncinetto del granny square da 26 volontarie dell'associazione "Imparare a creare"
scrivi un commento 1681

In piazza Monte di Pietà svetta da ieri, con tutto il suo colore e calore, un originalissimo albero di Natale, alto ben 7 metri, realizzato a mano con la tecnica a uncinetto del granny square da 26 volontarie dell’associazione “Imparare a creare”. La sua accensione ha dato ufficialmente il via agli eventi del “BuoNatale Barletta 2019″, patrocinati dall’amministrazione comunale.

Un capolavoro di artigianato, che unisce con un filo di lana e tanta creatività la città di Barletta agli altri comuni italiani che quest’anno hanno raccolto la proposta lanciata nel 2018 da Trivento, in Molise: realizzare un enorme albero di Natale interamente a mano. Una sfida che ha appassionato subito la professoressa Maria Rosaria Cavaliere, presidente dell’associazione “Imparare a creare” perché “avendo viaggiato tanto, ho notato che ogni città ha a cuore la propria valorizzazione con iniziative particolari e volevo che anche Barletta potesse vantare un’attrazione in più per queste feste”. L’iniziativa ha trovato l’immediata disponibilità dello sponsor Bellino e dell’editore di BarlettaLive.it Ruggiero Pedico.

A dare il benvenuto al Natale che si avvicina, con una scoppiettante serata presentata da Giacomo Caporusso, il sindaco Cosimo Cannito, il dott. Caccavone in rappresentanza della Prefettura BAT, il vicesindaco Marcello Lanotte, l’assessora alla Cultura Graziana Carbone e la consigliera comunale nonché presidente della Commissione Cultura, Stella Mele. Un primo momento di festa e di aggregazione ieri sera in piazza Monte di Pietà, con la suggestiva accesione dell’albero dai mille colori.

sabato 7 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti