Al via gli eventi per le festività natalizie a Barletta

"L'albero più Bellino" in piazza Monte di Pietà: il 6 dicembre l'inaugurazione

L'iniziativa "Un filo che unisce Trivento a..." ha raggiunto quest'anno anche Barletta

Attualità
Barletta mercoledì 04 dicembre 2019
di La Redazione
L'albero più Bellino
L'albero più Bellino © BarlettaLive.it

Mesi di preparativi, decine di volontarie impegnate con entusiasmo per raggiungere l'obiettivo e finalmente venerdì sera, 6 dicembre, l'opera compiuta farà il suo debutto ufficiale per inaugurare gli eventi del "BuoNataleBarletta 2019".

L'iniziativa "Un filo che unisce Trivento a..." ha raggiunto quest'anno anche Barletta, grazie alla professoressa Maria Rosaria Cavaliere, responsabile dell’Associazione culturale e creativa “IMPARARE A CREARE", che ha raccolto la sfida portando a termine, con tantissime collaboratrici, la realizzazione di un albero di natale alto 7 metri e largo 3, con la struttura in metallo rivestita da 1630 mattonelle in lana all'uncinetto, con la tecnica del granny square.

Un capolavoro di artigianato "L'albero più Bellino", che riscalderà l'atmosfera natalizia cittadina a partire da venerdì 6 dicembre, quando alle ore 19, in piazza Monte di Pietà, verrà acceso per la prima volta. L'allestimento della struttura avverrà nella giornata di domani. Alla cerimonia, che darà il via ufficialmente agli eventi del Natale barlettano, parteciperanno le autorità istituzionali cittadine, nonché le artefici dell'iniziativa, lo sponsor Bellino e l'editore di BarlettaLive.it, Ruggiero Pedico, che ha sostenuto fin dall'inizio questo innovativo progetto.

Appuntamento venerdì 6 dicembre, dunque: grandi e piccini, tutti in piazza intorno al grande albero, per augurarci un magico Natale!

Lascia il tuo commento
commenti