Per una cultura ambientalista sempre più condivisa e consapevole

A Barletta le domeniche di novembre sono "Giornate ecologiche"

Iniziative il 10, 17 e 24 novembre

Attualità
Barletta giovedì 07 novembre 2019
di La Redazione
Area pedonale
Area pedonale © nc

Sono patrocinate dall’Amministrazione comunale le “Giornate Ecologiche 2019” promosse per le domeniche del corrente novembre dal “Gruppo di Associazioni barlettane per iniziative ecologiche”.

Il programma di eventi in calendario nei giorni 10, 17 e 24 vedrà i volontari impegnati in numerose attività di informazione e sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile, della tutela degli animali e degli ecosistemi urbani e, più in generale, sull’opportunità di adottare stili di vita responsabili e rispettosi dell’ambiente. Previste inoltre parentesi dedicate alla pratica sportiva amatoriale e alla piantumazione di nuovi alberi. In concomitanza sarà disposta la pedonalizzazione di alcuni tratti di corso Garibaldi, via Cavour, viale Carlo V d’Asburgo, piazza Castello, via Mura San Cataldo e piazza Marina.

Con l’obiettivo di approdare ad un progetto di cultura ambientalista sempre più condivisa e consapevole, le “Giornate Ecologiche 2019” sono ancora aperte alla partecipazione di tutte le associazioni intenzionate ad offrire il proprio contributo di idee. Per aderire o ricevere informazioni in merito è possibile rivolgersi negli orari d’ufficio all’assessorato comunale alle politiche ambientali, presso l’edificio ex banca d’Italia in via Cavour angolo corso Garibaldi.

Lascia il tuo commento
commenti