Attualità

“Un Bus per i lavoratori”, avviato il servizio di trasporto pubblico per la zona industriale

La Redazione
Fino al 31 dicembre sarà gratuito
scrivi un commento 818

Un servizio utile ai lavoratori e alla città, che coniuga le esigenze dei singoli di valide alternative all’auto privata con la diffusione della cultura della mobilità sostenibile. A Barletta da lunedì 7 ottobre è partito il Bus per i lavoratori, in via sperimentale fino al 31 dicembre 2019. Un iter avviato oltre un anno fa, con la sottoscrizione da parte di tanti cittadini dell’iniziativa lanciata da Forza Italia Barletta e dal coordinatore cittadino Giovanni Ceto, concluso positivamente grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e dell‘assessore alle Politiche per la mobilità Michele Lasala.

Un’esigenza divenuta necessità negli ultimi mesi, da quando la viabilità cittadina è stressata dai disagi per i lavori in corso per la soppressione dei passaggi a livello. Dal 7 ottobre tutti i lavoratori della zona industriale possono lasciare a casa l’auto e usufruire del mezzo di trasporto pubblico per raggiungere la propria azienda, con notevoli benefici per il traffico urbano e anche per le loro tasche: fino al 31 dicembre, infatti, il servizio sarà gratuito. In fase di avvio le corse saranno tre ma è già previsto un loro incremento. “Sono questi i risultati della politica del fare, la politica al servizio della gente – dichiara Giovanni Ceto – Chi credeva fossero solo parole e slogan elettorali dovrà ricredersi. È solo un inizio, ma siamo certi che, nel tempo, si potranno regolarmente utilizzare i trasporti pubblici per andare a lavorare, a scuola e spostarsi in città. Gli abbonamenti mensili, sino a fine anno gratuiti, dal 2020 avranno comunque costi popolari. Siamo inoltre pronti ad accogliere istanze e proposte di quanti vorranno consigliare modifiche o miglioramenti, e valutarle insieme agli organi preposti per rendere il servizio sempre più efficiente”.

In dettaglio le modalità del servizio “Un Bus per i lavoratori”:
Capolinea di partenza in via Regina Margherita, davanti al ristorante “La bufala” ai seguenti orari:
5:20 – 13:15 – 21:20

Questo il percorso completo del BUS:

– Via Regina Margherita (la bufala)
– Sottovia Parrilli
– Via Ippocrate
– Via Achille Bruni
– Via Rossini
– Via Ponchielli
– Via Vecchia Canosa
– Via Madonna della Croce
– Via Delle Belle Arti
– Via Barberini
– Via Paolo Ricci
– Via Leonardo da Vinci
– Via Giacomo Leopardi
– Via Dante Alighieri
– SS 16 Bis
– Via Trani
– Via Strasburgo
– Via Dell’Unione Europea
– Via Dell’Euro
– Via Del Lavoro
– Via Trani
– Via Scuro
– Via Vecchia Mad. Dello Sterpeto
– Viale Industrie

Al ritorno il pullman farà il percorso inverso.

mercoledì 9 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Monterisi Giusy
Monterisi Giusy
4 anni fa

Dovrebbero esserci anche altri orari, quelli a maggiore densità di traffico. Tipo 8 12 13 15 17 19. Grazie in anticipo

Cris
Cris
4 anni fa

E per i lavoratori di via Foggia??? Non esistono solo quelli di via Trani ci sono molte aziende anche in via Foggia deve essere via sperimentale anche di la.

Sabina musciagna
Sabina musciagna
4 anni fa

E chi deve raggiungere via foggia?

Pasquale spera
Pasquale spera
4 anni fa

E per via Callano a già li aspettiamo che cominciano i lavori della soppressione dei passaggi a livello tanto nel frattempo faremo un passaggio pedonale che. Da via Andria porta a vio filannino o via romagnosi non si sa quando ma non vi preoccupate arriverà