Attualità

Borracce a scuola, accolta la proposta della coordinatrice Bat Italia in comune Grazia Desario

La Redazione
Le borracce verranno distribuite a tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
scrivi un commento 1228

La coordinatrice Bat di Italia in comune Grazia Desario esprime la propria soddisfazione per la presa in considerazione della proposta “Borracce per tutti gli alunni”, pubblicata su diverse testate giornalistiche.

Ringrazio l’amministratore unico della Barsa, avvocato Michele Cianci per aver dato seguito alla proposta di Italia in comune dimostrando, ancora una volta, la sua sensibilità sui temi ambientali – commenta Grazia Desario – Sinergia e unità di intenti sono alla base di una politica ambientale che mette al centro il cittadino prendendosi cura della sua salute. L’iniziativa proposta da Italia in comune nasce dall’esigenza di diminuire l’uso della plastica e rientra nella sensibilizzazione delle future generazioni alla tutela del pianeta. Auspico che questa bellissima iniziativa faccia da volano per una continuità educativa tra scuola, amministrazione e famiglia. Puntare su una Barletta green deve essere l’obiettivo di tutti!
Le borracce verranno distribuite a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e sono certa che il coinvolgimento dei nostri giovanissimi cittadini porterà tanto entusiasmo da iniziare a prendere consapevolezza della tutela dell’ambiente. Questi sono i risultati tangibili e gli obiettivi che dovrebbe raggiungere la politica, quella rivolta al bene comune”.

lunedì 7 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
savino
savino
4 anni fa

Sono curioso di sapere , dove le comprate queste borracce e in che quantitativo.
tanto per non passare da c……..ni.

Franco
Franco
4 anni fa

Grande esultanza per il provvedimento, soprattutto da parte dei produttori-venditori di borracce.

Marco
Marco
4 anni fa

Ormai è una moda: gli amministratori si fanno belli con provvedimenti spot in tema ambientale visto che va tanto. Forme facili di autopromozione, non di promozione della cultura ambientale.

Laura pansini
Laura pansini
4 anni fa

Mi scusi ma verranno utilizzate anche per la mensa scolastica? Siccome nei 1. 60 giornalieri c'è anche l acqua che spetta. In questo caso come funzionerebbe?

Giuseppe Ziotto
Giuseppe Ziotto
4 anni fa

Che spudorata!
Corre voce, ed è un voce mooolto attendibile, che la paternità di questa iniziativa è attribuibile ad altra persona che innocentemente volle informare dell’idea tutte le mamme di una chat scolastica in cui è presente Desario, non come genitrice ma come insegnante.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Diffidare in futuro da tutte le iniziative politiche che contengono i termini “bio”, “eco” e “green”. Pagate per farsi belle con i soldi dei cittadini.

Roberto Garoto
Roberto Garoto
4 anni fa

Nella prima comma dell'articolo si parla di soddisfazione per la “presa in considerazione” della proposta… Nel finale si parla già di distribuzione delle borracce.
Qual'e la verità?