Attualità

Ambulatorio popolare, al via il doposcuola per i bambini

La Redazione
"Siamo convinti che la cultura sia lo strumento migliore per favorire l'integrazione sociale delle famiglie migranti e dei loro bambini"
scrivi un commento 723

L’Ambulatorio popolare di Barletta – OdV è una struttura mutualistica finalizzata ad aiutare, gratuitamente, le persone più deboli della città a soddisfare i propri bisogni non solo di carattere medico e sanitario ma anche informativo e culturale, proprio perché la conoscenza e la formazione di una coscienza critica sono fondamentali sia per curarsi meglio che per migliorare le proprie condizioni di vita.
Siamo convinti che la cultura sia lo strumento migliore per favorire l’integrazione sociale delle famiglie migranti e dei loro bambini, ed è per questo motivo che la nostra scuola, che inizierà il prossimo 23 settembre, è aperta a tutti i bambini, senza alcuna distinzione tra loro, così com’è aperta a tutti l’Università popolare che, con tutti i suoi corsi e laboratori, inizierà dal 30 settembre: la cultura fa bene a tutti, fa stare insieme, fa vivere meglio”, ci dice l’avvocato Cosimo Matteucci, referente dell’Ambulatorio.

“Come sempre, però, l’Ambulatorio ha bisogno di voi perchè sono veramente tante le famiglie che chiedono supporto e assistenza scolastica per i propri figli e noi da soli non siamo in grado di soddisfare le loro richieste di aiuto, nonostante l’impegno straordinario di tutti i nostri volontari e volontarie che ,anche per questo anno, sono riusciti nella grande impresa di garantire l’apertura del doposcuola dal lunedi al sabato dalle 16:00 alle 18:30.
Ed ecco il nostro appello a voi tutti, a quelle maestre, a quei professori e a tutti coloro che volessero aiutarci nell’assistenza scolastica: chiunque volesse partecipare a questo progetto e a quello dell’Università popolare, può contattarci tramite messenger, commenti a questo nonché sms al n. 327.6992552, anche tramite whatsapp”.

Le iscrizioni al doposcuola e all’Università popolare verranno formalizzate presso la sede dell’Ambulatorio popolare di Barletta, in via d’Abundo n. 24, mediante la sottoscrizione di apposito modulo.

martedì 17 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti