Attualità

Giornata Mondiale del Primo Soccorso, aderisce anche la Croce Rossa Barletta

La Redazione
I volontari saranno a disposizione per dimostrazioni pratiche
scrivi un commento 324

In linea con gli obiettivi dell’ambito delle salute, come previsto dalla Strategia 2018 – 2030 dell’Associazione, Croce Rossa Italiana – Comitato di Barletta aderisce alla Giornata Mondiale del Primo Soccorso.

Istituita nel 2010 dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), tale giornata ha lo scopo di promuovere un’educazione universale riguardante la salute e la sicurezza, diffondendo una cultura dell’assistenza sanitaria di base rivolta a tutte le fasce di età, avviando così un percorso per la creazione di comunità più sane e sicure. Avendo come obiettivo il benessere di uomini, donne, ragazzi e ragazze, gli eventi e le attività della Croce Rossa Italiana, organizzate su tutto il territorio nazionale, incoraggiano l’adozione di abitudini e comportamenti adeguati che tendono a migliorare le condizioni di vita. Queste azioni contribuiranno inoltre a prevenire e a gestire le possibili minacce per la salute e a poter affrontare pericoli imprevedibili del prossimo futuro.

Per raggiungere gli obiettivi sopra citati, i Volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato di Barletta, nella serata del 14 settembre 2019 in via Mura San Cataldo (retrostante Cattedrale) dalle ore 20:00, saranno a disposizione delle popolazione per diffondere conoscenze attraverso semplici dimostrazioni pratiche, con il fine di generare un cambiamento e suscitare un miglioramento dello stile di vita di tutti.

Siete tutti invitati a provare le tante attività organizzate, i Volontari CRI di Barletta vi aspettano!

mercoledì 11 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti