Attualità

Soppressione passaggi a livello via Andria – via Veneto, protestano i residenti

La Redazione
Il sindaco Cannito: "Porteremo in Regione le vostre legittime richieste"
scrivi un commento 1104

Si è svolto nella sala Giunta di palazzo di città a Barletta un incontro fra i residenti di via Callano e il sindaco Cosimo Cannito. La delegazione ha manifestato al primo cittadino i disagi quotidiani causati della prossimità al cantiere per la realizzazione di un sottovia che andrà a sostituire i passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto, chiedendo la realizzazione di un passaggio pedonale fra via Andria e la città, attraverso via Filannino e via Romagnosi.

Cannito ha ricordato come più volte l’Amministrazione comunale e lui personalmente abbia chiesto e proposto a Ferrotramviaria, in occasione delle conferenze di servizio svoltesi a palazzo di città, diverse soluzioni per alleviare i disagi dei residenti, realizzando tale passaggio o una scala che portasse dall’altra parte e di avere ricevuto dall’interlocutore sempre dinieghi.

“Il sindaco e l’Amministrazione comunale è con i cittadini, per questo chiederò un incontro con l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini e con il direttore generale di Ferrotramviaria Massimo Nitti perché accolgano le nostre legittime richieste, perché le vostre rimostranze sono nostre, della città, e si facciano carico responsabilmente di agire per le proprie prerogative”, ha detto Cannito.

Il sindaco aveva proposto ai residenti, per alleviare i loro disagi, l’attivazione di due nuove corse pomeridiane del bus urbano, oltre a quelle previste per l’inizio dell’anno scolastico, ma loro, responsabilmente, le hanno rifiutate spiegando che sarebbe stato uno spreco di denaro pubblico e che non sarebbero state utili a soddisfare le loro esigenze. Cannito ha inoltre fatto il punto sullo stato del cantiere, riferendo che il prossimo 9 settembre saranno in loco gli artificieri per la verifica bellica e ha infine invitato la delegazione a partecipare, il prossimo 13 settembre, alla conferenza di servizi che si svolgerà a palazzo di città. E’ stato poi deciso di potenziare l’illuminazione e migliorare la pulizia del passaggio pedonale fra via Callano e via Andria.

giovedì 5 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico Laurent
Domenico Laurent
4 anni fa

Neee comè…mo si può fare la scala?
Prima era impossibile e ” dovete avere pazienza” Me mo sta la disfida e l'elezioni della provincia ….abbiate pacienza.