Attualità

L’82° Reggimento Fanteria “Torino” riceve la cittadinanza onoraria di Barletta

La Redazione
Suggella i corali sentimenti di apprezzamento della comunità cittadina nei confronti dei militari di stanza nella caserma "Stella"
scrivi un commento 504

L’Amministrazione comunale concederà la cittadinanza onoraria all’82° Reggimento Fanteria “Torino”, quale riconoscimento “per l’altissimo valore militare, per il profondo legame con le istituzioni cittadine e per il considerevole impegno civile come esempio concreto di solidarietà”.

La cerimonia pubblica è in programma nel Castello di Barletta alle ore 18.30 di giovedì 20 giugno. Interverranno il Prefetto Emilio Dario Sensi, il sindaco Cosimo Cannito, il Comandante di Reggimento, colonnello Antonio Morganella e numerose autorità territoriali.

Il significativo riconoscimento, stabilito dal Consiglio comunale lo scorso 15 maggio con la delibera n. 37, interpreta e suggella i corali sentimenti di apprezzamento della comunità cittadina nei confronti dei militari di stanza nella caserma “Stella”.

Per l’occasione l’Ufficio Tecnico comunale del Traffico ha emanato un’ordinanza dirigenziale che dispone, per il giorno dell’evento, il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli su via Carlo V d’Asburgo e piazza Castello, dalle ore 16 sino alle 22. Il provvedimento è finalizzato ad agevolare il presidio e il controllo della zona, così come previsto dalle misure di safety care del Comitato per la sicurezza pubblica.

Il provvedimento dell’Ufficio Traffico è su www.comune.barletta.bt.it

mercoledì 19 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti