Attualità

Cittadella del Volontariato, incontro a Palazzo di Città

La Redazione
Si propone la realizzazione presso i piani seminterrati dell'edificio che ospita la scuola elementare Massimo D'Azeglio
scrivi un commento 222

Si terrà oggi, martedì 11 giugno, alle ore 9:30 presso il Palazzo di Città, l’incontro tra la associazioni e il Sindaco Mino Cannito in merito al progetto della Cittadella del volontariato di Barletta da realizzarsi nei seminterrati della scuola D’Azeglio:

Per la rete delle associazioni, come deciso nel corso dell’assemblea del 12 maggio, parteciperà una delegazione costituita da Cosimo D. Matteucci dell’ Ambulatorio popolare di Barletta – OdV, Concetta Saracino di Alma Onlus e Gigi Cappabianca di Beni Comuni i quali riferiranno degli esiti all’assemblea già autoconvocatasi per domenica, 16/06, alle ore 17:00, presso la sede dell’Ambulatorio popolare di Barletta OdV, in via d’Abundo n. 24.

“Nel corso dell’incontro di oggi illustreremo al Sindaco il progetto della “Cittadella del Volontariato” di cui si propone la realizzazione presso i piani seminterrati dell’edificio che ospita la scuola elementare Massimo D’Azeglio, che chiederemo di poter visitare.

Questo luogo è stato preferito ad altri, poiché per la sua posizione nel centro cittadino, per le sue caratteristiche e per le sue dimensioni meglio si presterebbe ad accogliere tutte le associazioni e a diventare “la Cittadella del Volontariato”: un luogo per l’intera comunità, soprattutto per le sue fasce più deboli, uno spazio di socializzazione per la condivisione di progetti e valori comuni al servizio dell’intero territorio.

Il progetto è pubblico, è il frutto dell’elaborazione collettiva ed è accessibile al link che segue https://drive.google.com/file/d/1pR_XBynTM_rF4mBv5…

Si tratta di una prima stesura, di una piattaforma di partenza di quel percorso di confronto con l’amministrazione comunale di cui domani ci sarà il primo passo, con la garanzia, da parte nostra, della massima collaborazione, del pagamento delle varie utenze e dell’ assunzione di responsabilità con l’accensione di opportune polizze assicurative, così come precisato nel progetto medesimo.

Chiamiamo a raccolta tutte le associazioni e le organizzazioni che a Barletta si occupano di volontariato e mutualismo. La partecipazione alla rete è aperta tale sempre resterà, e può essere comunicate tramite sms al 327/6992552, anche tramite whatsapp, messenger.

L’invito è a condividere questo progetto e a partecipare alla prossima assemblea di domenica 16 giugno.
Insieme, questa volta, possiamo davvero farcela”.

martedì 11 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti