Giovedì 16 maggio

“La sicurezza nelle costruzioni”, un convegno di studio a Barletta

Il convegno apre le attività per il 60° anniversario del crollo in via Canosa

Attualità
Barletta mercoledì 15 maggio 2019
di La Redazione
Crollo in via Canosa
Crollo in via Canosa © nc

Si terrà giovedì 16 maggio, con inizio alle ore 9,00 presso l’Auditorium “Pietro Mennea” dell’I.I.S.S. Cassandro –Fermi-Nervi, il convegno di studio “la Sicurezza nelle costruzioni” co-organizzato dal Comitato Italiano pro Canne della Battaglia, il Collegio Bat Geometri e Geometri laureati, l’Ordine provinciale degli Ingegneri e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori paesaggisti e conservatori della BAT.

Il convegno apre le attività per il 60° anniversario del crollo in via Canosa, avvenuto il 16 settembre 1959 col tragico bilancio di 58 morti e dodici feriti, caso nazionale di malaedilizia.

Dopo il benvenuto del dirigente scolastico prof. Antonio Catapano e il saluto del sindaco Cosimo Cannito, delle autorità e dei rappresentati degli ordini professionali presenti, l’ing.Giuseppe Gorgoglione e l’arch.Marina Dimatteo relazioneranno sul tema “Barletta, il caso della scuola D’Azeglio: azioni e provvedimenti a garanzia della sicurezza”.

I lavori saranno introdotti e moderati dal giornalista Nino Vinella, portavoce del gruppo di lavoro, studio e ricerca permanente sulla mala edilizia a Barletta per la storia dei crolli1952-1959-2011.

Lascia il tuo commento
commenti