Elevare la qualità dell'offerta

Biblioteca al Castello e sedi decentrate: dal 6 maggio nuovi giorni e orari di apertura

Sono stati rimodulati giornate e orari di apertura al pubblico della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” e delle sezioni ragazzi, presso il 7° Circolo in via Dei Pini e nel Parco dell’Umanità

Attualità
Barletta mercoledì 24 aprile 2019
di La Redazione
Biblioteca di Barletta
Biblioteca di Barletta © n.c.

Con decreto del sindaco Cosimo Cannito, sono stati rimodulati giornate e orari di apertura al pubblico della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” e delle sezioni ragazzi, presso il 7° Circolo in via Dei Pini e nel Parco dell’Umanità, quest’ultima intitolata alla memoria di Aylan Kurdi.

Il sindaco Cannito e l’assessore alla Cultura, Michele Ciniero, condividendo l’opportunità del provvedimento con il quale si è inteso elevare ulteriormente la qualità dell’offerta dopo il decentramento e l’esternalizzazione dei servizi, sottolineano la sensibilità dell’Amministrazione e del competente settore comunale alle specifiche richieste manifestate dall’utenza in merito all’ampliamento degli orari di fruizione. <<Una scelta partecipata – sostengono – sinonimo della fondamentale cooperazione caratterizzante il rapporto tra l’istituzione locale e la comunità rappresentata>>.

I nuovi orari entreranno in vigore da lunedì 6 maggio 2019. Prevedono, per la sede centrale, l’apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.45 e dalle 16 alle 19. Chiusura il sabato e la domenica.

La sezione decentrata al Parco dell’Umanità osserverà con l’orario invernale l’apertura pomeridiana dalle 16 alle 19, dal mercoledì al sabato, e una mattutina, la domenica dalle 10 alle 13. Chiusura il lunedì e il martedì. Da giugno ad agosto, invece, ingresso esclusivamente dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 20.

Infine, i servizi offerti dall’altra decentrata, in via Dei Pini, saranno fruibili per tutto l’anno dal lunedì al venerdì, ma dalle ore 16 alle 19 d’inverno e dalle 17 alle 20 nella calda stagione, trimestre giugno/agosto.

Lascia il tuo commento
commenti