Attualità

Autismo, Castello e Palazzo di Città in blu

La Redazione
"Ccome comunità e come istituzioni si è tutti responsabili del futuro delle persone con disturbo dello spettro autistico", ha detto il sindaco Cannito
scrivi un commento 164

“C’è tanto ancora da imparare sull’Autismo e tocca a tutti, istituzioni e cittadini, impegnarsi in questo percorso di conoscenza e consapevolezza, perché per i risvolti sociali di questo disturbo siamo tutti coinvolti e perché come comunità e come istituzioni si è tutti responsabili del futuro delle persone con disturbo dello spettro autistico”.

Lo ha detto il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, intervenendo agli eventi in corso ieri pomeriggio nel castello. Uno a cura della cooperativa sociale S.I.V.O.L.A., dal titolo “Insieme possiamo, #mifidodite”, una serie di incontri formativi che verranno riproposti anche il 4, il 9 e l’11 aprile prossimi, coinvolgendo attori differenti; uno nella sala rossa del castello, a cura dell’associazione Noi di Per.La, dal titolo “Oggi per l’Autismo, nell’Autismo”</strong>; entrambi gli eventi sono patrocinati dal comune di Barletta nell’ambito delle iniziative per la XII edizione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo.

Per tale occasione, all’imbrunire il Castello e il Palazzo di città sono stati illuminati di blu per sensibilizzare la cittadinanza su tale tema. Si stima che, solo in Italia, siano circa 600.000 le persone affette da disturbo dello spettro autistico.

mercoledì 3 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti