Attualità

Università Popolare, al via dal 24 marzo: nuova iniziativa dell’Ambulatorio

La Redazione
"Cerchiamo anche professori, professionisti, anche in pensione, cultori o esperti in una o più materie disposti a farne insegnamento alle persone più deboli della comunità"
scrivi un commento 408

“Sono aperte le iscrizioni all’Università popolare!” E’ un’ulteriore iniziativa che si affianca all’Ambulatorio e alla Scuola, già attivi. A spiegarne obiettivi e necessità il referente, l’avvocato Cosimo D. Matteucci.

Cerchiamo anche professori, professionisti, anche in pensione, cultori o esperti in una o più materie disposti a farne insegnamento alle persone più deboli della comunità: chi vuole aiutarci?
L’Ambulatorio è una struttura mutualistica finalizzata ad aiutare, gratuitamente, le persone più povere della città a soddisfare i propri bisogni non solo di carattere medico e sanitario, ma anche informativo e culturale.
Infatti, la conoscenza e la formazione di una coscienza critica sono fondamentali non solo per curarsi meglio, ma a anche per migliorare le proprie condizioni di vita.
Siamo anche convinti che la cultura sia lo strumento migliore per favorire l’integrazione sociale delle persone migranti, ed è per questo motivo che la nostra universitá sará aperta a tutti, senza alcuna distinzione, così come è aperta a tutti i bambini la nostra scuola già attiva dal lunedi al sabato dalle 16:30 alle 18:30.
Di questa scuola, l’Università popolare costituirà una prosecuzione naturale.
L’Università prenderà avvio da lunedì 24 marzo con corsi di italiano, storia, diritto, matematica, lingue straniere (inglese, francese e arabo) educazione civica, di informazione e prevenzione medico-sanitaria e molti altri ancora.
A questi corsi si affiancheranno laboratori artistici e teatrali, corsi di recitazione, pittura, sartoria, artigianato, fai da te e anche corsi di ballo.
Tutti i corsi e le attività saranno naturalmente gratuite e aperte a tutte e a tutti.
Come sempre, però, l’ambulatorio ha bisogno di voi, ed ecco il nostro appello, alle maestre, ai professori, ai professionisti anche in pensione, ai cultori o agli esperti di una o più materie: chiunque volesse aiutarci nella realizzazione di questo importantissimo progetto può contattarci tramite sms al n. 327.6992552, anche tramite whatsapp.
Tutti coloro che invece volessero iscriversi ai nostri corsi possono farne richiesta nello stesso modo ossia contattandoci tramite sms al n. 327.6992552, e anche tramite whatsapp.

La cultura fa bene a tutti, fa stare insieme, fa vivere meglio”.

lunedì 18 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti