Attualità

“Concorrenza e tutela dei consumatori”, un incontro Rotary Club Barletta

La Redazione
Ne parlerà l'avv. Michele Carpagnano, docente di Diritto Privato UE e della Concorrenza presso l'Università di Trento
scrivi un commento 156

“Politiche di concorrenza e tutela dei consumatori” è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 22 febbraio- ore 20,30 – presso il Brigantino2 a Barletta, organizzato dal Rotary Club.

Ne parlerà l’avv. Michele Carpagnano, docente di Diritto Privato UE e della Concorrenza presso l’Università di Trento, condirettore dell’Osservatorio Permanente sull’Applicazione delle Regole di Concorrenza, associato presso lo studio legale DENTONS di Roma.
In mercati concorrenziali, la rivalità tra operatori economici che perseguono in modo indipendente i loro interessi, favorisce l’efficace ed efficiente allocazione delle risorse.
Al fine di garantire una concorrenza “fair”, le istituzioni europee e nazionali legiferano e monitorano i mercati. Le politiche di concorrenza mirano a garantire che tutte le imprese rispettino le regole di mercato e che i consumatori siano tutelati nei confronti di comportamenti scorretti.

L’avv. Michele Carpagnano, condirettore dell’Osservatorio Permanente sull’Applicazione delle Regole di Concorrenza, fornisce una panoramica degli strumenti e delle politiche di concorrenza per la tutela dei consumatori.
L’incontro è aperto al pubblico.

giovedì 21 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti